Chi Siamo


Il nostro scopo è rendere più semplice l’amore e la vita di coppia

La nostra storia

Siamo una coppia unita nella vita e, dal 2013, unita anche sul web.
Come ogni coppia condividiamo gli aspetti più importanti della vita e, di conseguenza, condividiamo anche il progetto di Venor. Progetto che ci piacerebbe condividere con voi e, per questo… vi sveliamo un po’ di noi :)

Lui

Riflessivo, ironico, coltiva l’hobby di dare sempre ragione a Lei. Ama le passeggiate all’aria aperta, i suoi amici a quattro zampe e, naturalmente, Lei. Non rinuncia mai a prendere un po’ in giro la sua dolce metà.
Si prende cura della gestione tecnica e del design di Venor e collabora attivamente alla stesura degli articoli e di alcuni commenti.

Lei

Allegra, di natura spensierata, si premura di spiegare di volta in volta a Lui il motivo che la porta ad avere ragione. Ama le cene romantiche (se possibile fra le mura domestiche), le lunghe chiaccherate durante le passeggiate e, naturalmente, Lui. Non rinuncia mai a raccontargli ogni minuzioso dettaglio della propria giornata.
Gestisce l’editing di Venor, scrive insieme a Lui gli articoli ed i commenti e saltella fra le varie community e i vari social ( in particolare). Dà suggerimenti e revisiona la gestione tecnica ed il design, causando a volte crisi di identità a Lui.

Noi

Viviamo assieme dal 2006 e tutti ci considerano una coppia felice e affiatata. Lo siamo davvero.
Tuttavia, ciò che è più difficile da vedere dall’esterno sono i compromessi, le discussioni, i piccoli conflitti che nascono quando si condividono gli spazi, gli asciugamani e la vita e, soprattutto, non è facile immaginare l’impegno che entrambi mettiamo per poter restare uniti e felici.

La vita di coppia

In coppia dobbiamo sempre tenere in mente che tutto ciò che facciamo e decidiamo influenza direttamente la vita del nostro partner.
Cresciamo con la voglia di arrivare a 18 anni per poter fare “quello che ci pare”, ma una volta ottenuta la maturità… cominciamo a scoprire cosa sia realmente l’amore nella vita di coppia.

Prima vivevamo relazioni semplici, con problemi che (anche se ci sembravano enormi) erano facilmente risolvibili. Ora le responsabilità sono più forti e i litigi sono più concreti e pesanti. Si affronta davvero la vita.

Non sempre è facile e non sempre si sa cosa fare. In televisione e nei film si vedono amori incrollabili che resistono al tempo, allo spazio, alle litigate e a qualsiasi altra avversità, uscendone anzi più forti che mai.

Questo ci porta a pensare che le relazioni che abbiamo vissuto, che stiamo vivendo o che potremmo cominciare a vivere… non siano il nostro “Vero Amore” e iniziamo a sentirci sfortunate, infelici o arrabbiate per la nostra situazione, a volte incolpando il nostro passato, attuale o futuro partner.

Il nostro scopo

Venor nasce con lo scopo di aiutare chi cerca maggiormente il confronto, il parere e l’aiuto degli altri (quindi solitamente noi donne :) ) e di trasmettere la consapevolezza sia del fatto che un amore vero e profondo possa esistere, sia del fatto che per ottenerlo bisogna impegnarsi a fondo, fare delle rinunce e… diventare delle persone diverse.

Speriamo che chi avrà modo di seguirci, indipendentemente da come sia oggi la sua vita, possa raggiungere un giorno la felicità che è da sempre alla sua portata.

 

Con affetto,
Francesca e Francesco.