Primo Appuntamento: Cosa Fare e Cosa Non Fare

Vuoi avere successo al primo appuntamento? Ecco alcune semplici regole che non devi mai scordare.

Venor - Seduzione Sesso Amore
Primo Appuntamento: Cosa Fare e Cosa Non Fare - Venor - Seduzione Sesso Amore
Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.
Paulo Coelho

Il primo appuntamento è sempre un po’ più difficile rispetto agli altri. Questo perché non conosciamo ancora bene il ragazzo che ci ha invitate, le nostre aspettative sono alte e dobbiamo pensare a come vestirci, come comportarci, di cosa parlare… Insomma, vogliamo essere certe di fare una bella figura.

Come fare? Ecco 6 regole base per non sbagliare 😉

Chi è arrivata qui ha cercato:
  • Come devo comportarmi a un primo appuntamento
  • Primo appuntamento con lui sono nervosa cosa devo fare?
  • Prima uscita con un ragazzo
  • Ci sono delle regole per il primo appuntamento?
  • Si può fare sesso al primo appuntamento?

6 Regole base per avere successo ad un primo appuntamento

1. Per avere successo al primo appuntamento… Non uscire dal tuo stile

Stai pensando a come vestirti e come truccarti per il vostro primo appuntamento?

In generale, tieni sempre presente che gli uomini amano i tacchi alti, gli abiti a tubino o comunque marcatamente femminili (se la gonna non ti fa sentire a tuo agio, anche un paio di jeans skinny si abbinano perfettamente ai tacchi), adorano unghie, capelli e visi curati e un trucco leggero ma impeccabile (se inoltre vuoi qualche consiglio su quale intimo indossare nel caso volessi spingerti… un po’ più in là, puoi leggere l’articolo “L’intimo giusto per sedurlo” 😉 ).

Questo però non significa che seguendo queste “regole base” sia possibile avere la certezza di fare colpo.

Una cosa che ci scordiamo sempre infatti, è che se lui ci ha chiesto di uscire… gli piacciamo già. Gli piace il nostro stile e il nostro modo di muoverci. Per conquistarlo al primo appuntamento quindi, non dobbiamo trasformarci in un’altra persona.

Cerchiamo sempre di andare sul sicuro, soprattutto nello stile dei vestiti, per evitare spiacevoli sorprese.

Tieni sempre presente il posto in cui dovrai andare

Se il tuo stile non si addice al luogo in cui ti porterà, sforzati comunque di adattarlo. Non c’è niente di peggio dell’essere inflessibili e ostinarsi a camminare su un tacco 12 in spiaggia o mettersi le All Star in un ristorante lussuoso.

Senza stravolgere troppo il nostro stile, potremmo optare per un sandalino nel primo caso e delle paperine eleganti nel secondo. Cerchiamo però sempre di bilanciare l’essere a nostro agio e il farlo essere a suo agio 🙂

2. Per avere successo al primo appuntamento… Salta la dieta per una sera

Soprattutto durante un primo appuntamento al ristorante, anche se sei a dieta, dovrai bandirla per una sera. (Puoi però continuare a seguire i consigli che trovi al punto 2 dell’articolo “Preparati alla prova costume con semplicità” 😉 ).

Questo non vuol dire ordinare 10 primi 6 secondi e tutti i dolci del ristorante, ma solo di mangiare con piacere assieme a lui, senza contare le calorie.

Decidere di restare a dieta davanti a lui inoltre, lo porterà a pensare di aver sbagliato a proporti un appuntamento in un ristorante e si sentirà a disagio per tutta la serata.

3. Per avere successo al primo appuntamento… Non parlare di temi sensibili come religione, sport, politica o argomenti inutili come i gossip

Certo, la spontaneità è tutto nell’amore e si dovrebbe essere liberi di parlare di qualsiasi cosa, tuttavia, ad un primo appuntamento sarebbe meglio evitare argomenti che possano annoiare o scaldare troppo.

A meno che il vostro rapporto non si basi su questi temi (ad esempio vi siete conosciuti perché tifosi della stessa squadra), cerca di parlare di altro. Non vale la pena litigare al primo appuntamento 😉

Cerca anche di evitare gli argomenti che sai (o ti immagini) che potrebbero annoiarlo, come i gossip, i vestiti, acconciature, ecc. Se ti senti in apprensione di rimanere a secco di argomenti, è normale. E qui, ci viene in aiuto il prossimo punto:

4. Per avere successo al primo appuntamento… Concentra la conversazione sul futuro piuttosto che sul passato

Abbiamo appena detto di cosa non parlare, quindi passiamo subito al punto più interessante: di cosa parlare 🙂

La cosa migliore da fare, a meno che tu non abbia vissuto recentemente esperienze interessanti per lui riguardo a viaggi, mostre, concerti ecc, la conversazione dovrebbe essere incentrata sul vostro futuro.

Quali sono i tuoi progetti, i tuoi sogni, le tue aspettative per il futuro? Condividile con lui e fagli fare altrettanto. Sarà molto interessante e vi permetterà di trascorrere piacevolmente ore a parlare.

In più, potrete scoprire facilmente se un vostro futuro assieme sia possibile 😉

5. Per avere successo al primo appuntamento… Fatti passare a prendere

Ok, l’autonomia è importante e non vuoi apparire come una di quelle che non sono in grado nemmeno di parcheggiare la propria macchina, ma il farsi venire a prendere ha uno scopo preciso: valutare quanto lui sia interessato a te.

Se per lui dovesse risultare “faticoso” arrivare fino a casa tua è meglio lasciarlo perdere fin da subito perché significa che in questo momento non ha nessuna intenzione di impegnarsi davvero per iniziare una relazione con te.

6. Per avere successo al primo appuntamento… Non fare sesso al primo appuntamento

Sono assolutamente convinta che non ci dovrebbero essere regole e che, se l’atmosfera è giusta, bisognerebbe lasciarsi andare e vivere la relazione come viene, anche al primo incontro.

Questo però rischia di farci perdere valore e lo porterà a considerarci “facili” e pensare che con noi potrebbe anche avere una storia di solo sesso.

Meglio quindi farlo rimanere sulle spine un giorno in più e lasciarlo con la voglia di vederci di nuovo. L’importante è non far durare questo gioco troppo a lungo per non farlo stancare, proprio come dicevamo negli articoli “Quando fare sesso con un uomo” e “Un uomo può innamorarsi senza fare sesso?“.

Ricordati sempre però, sii dolcemente maliziosa e stuzzicalo un po’. Il sesso è un aspetto importantissimo di una storia d’amore e lui deve sapere che con te la relazione sarà spumeggiante anche sotto questo punto di vista 😉

Ora tocca a te

Hai accettato il suo primo appuntamento?

Metti subito in pratica queste regole, goditi la serata e poi torna qui per dirci come è andata 😀

P.S. E per qualsiasi dubbio o richiesta di suggerimento, non esitare a scriverci nei commenti!

Immagini tratte da Google Immagini
Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo
con le tue amiche!
Sei d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Hai bisogno di un consiglio specifico?
Scrivicelo nei commenti!
⇣⇣