10 Cose Che Gli Uomini Vogliono (Ma Non Chiedono)

Vuoi che la tua relazione possa durare a lungo e che il tuo uomo sia felice con te? Ecco l’articolo che fa al caso tuo!

Venor - Seduzione Sesso Amore
10 Cose Che Gli Uomini Vogliono (Ma Non Chiedono) - Venor
Ci sarà sempre battaglia tra i sessi perché gli uomini e le donne vogliono cose diverse.
George Burns

Chi di noi non si è mai posta la domanda “ma cosa vogliono davvero gli uomini da noi?”. Alle volte gli uomini sanno essere orgogliosi ed impenetrabili e capire per via diretta cosa si aspettino davvero da noi può diventare una vera impresa.

Per dare quindi risposta una volta per tutte a questo antico cruccio ho quindi imprigionato e torturato a lungo il mio compagno, costringendolo a rivelare questi segreti gelosamente custoditi nei secoli dai nostri amati uomini.

Ecco quindi il verbale di questa “santa inquisizione” 😉
Buona lettura e, come sempre, buona azione!

Le 10 cose che gli uomini vogliono

1. Gli Uomini Vogliono… Essere rispettati

Si, forse avresti messo altro al primo posto, ma gli uomini, come primissima cosa, cercano il rispetto dalla donna con cui vogliono condividere la vita.
Forse non te lo dirà mai, perché è convinto che certe cose non debbano nemmeno essere dette e che siano scontate, ma se sei nel dubbio, prova a chiedere al tuo compagno e vedere quale sia la sua risposta. Il rispetto rientrerà certamente tra le cose più importanti.

Ma cosa vuol dire esattamente “rispettarlo”? È difficile dare una definizione precisa, ma ti basti sapere che un uomo si sente rispettato quando ascolti quello che dice, presti attenzione ai sentimenti che dimostra (spesso infatti gli uomini non espongono esplicitamente i propri sentimenti) e dai peso alle sue opinioni su quanto vi riguarda e sulla vostra vita di coppia (che sia a proposito del colore delle tende del bagno o su quale carriera lavorativa intraprendere).

Spesso siamo terribilmente portate a concentrarci su noi stesse e su quello che abbiamo da dire, da ignorare quasi completamente le opinioni e le esigenze del nostro compagno. Questa mancanza di rispetto ha portato alla rottura di più relazioni di quante ne siano riuscite a distruggere le suocere!

Diamogli il rispetto che noi desideriamo da lui e lui inizierà davvero a pensare ad un futuro con noi 😉

2. Gli Uomini Vogliono… Essere ammirati

E qui amiche giochiamo sulla vanità. Perché anche gli uomini, come noi, subiscono il subdolo fascino delle lodi e delle ammirazioni.

L’ammirazione, come il rispetto, deve però essere assolutamente sincera per far funzionare la relazione, anche perché gli uomini sono ancora più bravi di noi a capire se un complimento sia sincero oppure no.

Se non ci credi, prova a dire al tuo ragazzo che gli sta benissimo una maglia anche se non è vero. Il suo sguardo sarà un concentrato di “ma credi davvero che io sia così fesso”, un “forse vuole solo essere gentile” e un “con questa maglia faccio proprio schifo!”. Fai la stessa prova con una tua amica (magari non con la migliore) e confronta le due reazioni. Chi ha capito meglio la piccola bugia?

Quindi sii sincera e concentrati solo su cose che ammiri davvero di lui. In questo modo, non potrai che farlo sentire l’uomo più felice del mondo 😀

3. Gli Uomini Vogliono… Una donna con un tono di voce piacevole

Confessa, questa forse non te l’aspettavi… Eppure è scientificamente provato che gli uomini adorano stare con una donna che usa con loro un tono di voce delicato e piacevole (ok, ho barato, non credo siano stati svolti studi scientifici a riguardo, ma del resto è facile verificare quanto anche noi apprezziamo una voce melodiosa rispetto ad una voce gracchiante).

Purtroppo non tutte abbiamo la fortuna di essere nate con una voce di questo tipo, tuttavia è un aspetto che possiamo modificare facilmente con un piccolo e costante impegno giornaliero.

Questo non gioverà solo alla relazione con il nostro compagno, ma anche a tutte le relazioni della nostra vita, come le amicizie e i rapporti lavorativi. Provare per credere 😉

4. Gli Uomini Vogliono… Sentirti vicina

Spesso cercano di apparire come dei lupi solitari che non devono chiedere mai, ma sotto la dura scorza dell’apparenza si nasconde sempre una persona con le sue insicurezze e con un gran bisogno di affetto.

Gli uomini infatti desiderano fortemente la vicinanza della propria compagna. Sarà quindi molto importante cercare di stargli vicino il più possibile, sia anche andando a vedere le sue partite di calcetto o, semplicemente, sedendosi accanto a lui sul divano mentre guarda il suo programma preferito.

Lui, anche se non lo dice (e non vuole dirlo perché desidera che tu stia accanto a lui per tua scelta e non per obbligo), ha piacere di averti accanto il più possibile e questa vicinanza rafforza via via un legame piacevole e saldo.

Certo, anche lui come te ha e avrà bisogno dei suoi spazi ogni tanto (ed è giusto lasciarglieli) ma fai di tutto per trascorrere tanto tempo con lui. La vostra relazione ne avrà un beneficio immediato.

5. Gli Uomini Vogliono… Conservare un minimo di indipendenza

Forse ne avrete sentito parlare, ma gli uomini tendono a scappare quando una relazione comincia a diventare troppo “seria”. In realtà quello che fa fuggire di più gli uomini sono le relazioni “strette”, quelle che li privano della loro indipendenza e dei loro suoi spazi di manovra.

Per questo è importante giungere a dei compromessi. Prova a concedergli dei momenti di libertà senza fargli pesare il fatto che questo tempo non lo stia passando con te.

Lasciagli, ad esempio, almeno una serata libera a settimana (in cui non dovrai assillarlo con chiamate o messaggi) che lui potrà decidere se sfruttare stando un po’ da solo o se uscire con i suoi amici. Certo, non potrai controllarlo, ma ricorda che non ti tradirà solo perché ha una serata disponibile per farlo… è più facile che tradisca se dovesse sentirsi soffocato e bisognoso di “un’ora d’aria” 😉

6. Gli Uomini Vogliono… Che tu ti faccia bella per loro

Gli uomini apprezzano enormemente una donna (soprattutto se quella della loro vita) che si impegna per apparire al meglio con loro. Non c’è bisogno di sembrare una top model per farlo felice… Basta impegnarsi per non avere i capelli eccessivamente in disordine, essere pulite e profumate (e magari depilate), avere un filo di trucco per essere ancora più belle e sfoggiare con lui il tuo miglior sorriso.

Puoi scommetterci che, anche se non dirà nulla, noterà tutti questi particolari e li apprezzerà tantissimo. Nella maggior parte dei casi, potrai accorgertene da come ti guarda 😉

7. Gli Uomini Vogliono… Essere incoraggiati

Gli uomini, anche i più duri, hanno bisogno di incoraggiamento e, nel profondo, desiderano che la propria donna sia la loro cheerleader più accanita. Nella vita, non va sempre tutto perfettamente bene e avere al proprio fianco una persona che “tifa” per lui risulta davvero indispensabile. Questo lo spingerà a dare sempre il meglio e a confidare di poter superare ogni ostacolo.

In cambio, protrai anche tu avere il tuo “groupie” personale! Uno scambio assolutamente equo 🙂

8. Gli Uomini Vogliono… Sentirsi apprezzati

Ti sembrerà forse una ripetizione, ma il significato di questo punto differisce in maniera sottile dai precedenti.

Gli uomini, come noi, hanno il bisogno di essere apprezzati. Non scordarti mai quindi di ringraziarlo quando fa qualcosa per te: sia che ti apra un barattolo di sottaceti, sia che organizzi di portarti in crociera per una vacanza.

Spesso diamo per scontato il ringraziamento in se, concentrandoci nel manifestare quanto ci abbia rese felici, magari telefonando alla nostra migliore amica per raccontare subito le sue gesta, ma non è quello che lui vuole.

Lui desidera un grazie e un sorriso sinceri e che l’attenzione, in quel momento sia tutta su di lui e non su ciò che ha fatto.
Se ti porta a cena fuori quindi, non dimostrargli di essere contenta per la cena, ma di essere contenta perché lui ha pensato di portarti fuori a cena. Una sottile differenza che però ha un inpatto inestimabile.

Come avrai probabilmente già immaginato, è possibile che tu scopra che, con questo piccolo cambiamento, lui diventerà molto più disposto a fare qualcosa di bello per te 😉

9. Gli Uomini Vogliono… Il tuo sostegno

Abbiamo tutti bisogno di una buona rete di sostegno e per gli uomini non è diverso. Quando il tuo ragazzo ti dice che sta andando a giocare una partita a carte o che deve sostenere un colloquio di lavoro, deve sentire instantaneamente che tu sarai al suo fianco (emotivamente) per tutto il tempo.

Qualsiasi sia il suo obiettivo, lui deve sentire che sei lì pronta a sostenere i suoi sforzi. Se è importante per lui, deve essere importante anche per te. Se non lo stai ancora facendo, inizia subito! Non puoi immaginare quanto influisca questo sostegno nell’amore.

10. Gli Uomini Vogliono… Sentirsi desiderati

Anche se pensi che lui lo sappia già, dimostraglielo. Spesso si da per scontato che debba sempre essere l’uomo a fare il primo passo dal punto di vista sessuale, ma non deve assolutamente essere così.

Anche gli uomini vogliono sentirsi corteggiati e desiderati e, se non sei mai propositiva in questo senso, è facile che possa sentirsi poco amato.

Fagli quindi sapere quando hai voglia di fare l’amore con lui e soprattutto, fagli sapere quanto lui ti piaccia. La vostra relazione potrà diventare molto più passionale e solida che mai!

Conclusione

Forse non è semplice riuscire a soddisfare tutti questi 10 punti, ma ora sai esattamente cosa vuole il tuo uomo e cosa fare per renderlo felice. Un consiglio? Concentrati su uno solo di questi per volta, per almeno una settimana. In un anno avrai ripetuto ciascun punto più di 5 volte, e siamo pronti a scommettere che l’amore che proverà per te sarà diventato immensamente più forte.

In quale di questi punti ti senti più carente? Hai già in mente come poter recuperare?

Se sei a corto di idee… sfrutta i commenti!

Immagini tratte da Google Immagini
Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo
con le tue amiche!
Sei d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Hai bisogno di un consiglio specifico?
Scrivicelo nei commenti!
⇣⇣