I 5 Segnali Per Capire Se Gli Piaci

Vorresti dichiarargli il tuo interesse senza rischiare un rifiuto? Ecco come capire, senza dubbi, se gli piaci

Venor - Seduzione Sesso Amore
I 5 Segnali Per Capire Se Gli Piaci - Venor - Seduzione Sesso Amore
Piacere ad un uomo è di per se un gran piacere… se puoi essere sicura di piacergli.
Venor

M’ama o non m’ama? Gli piaccio o non gli piaccio? Questa è una domanda che ci tormenta fin da quando eravamo bambine e spiumavamo margherite finché una non ci dava la risposta che desideravamo e, allora, partivamo sicure di noi stringendo in pugno il nostro oracolo e andando a dichiarare i nostri sentimenti al bel bimbo di turno.

Ora però siamo cresciute, abbiamo ricevuto dei rifiuti e ci siamo scottate e non abbiamo più voglia di rischiare ancora. Vogliamo essere sicure che il nostro interesse sia corrisposto prima di dichiararci.

Se anche tu sei in questa situazione però, devi tenere conto di un particolare: anche i ragazzi hanno lo stesso problema. Anche loro han ricevuto dei rifiuti e hanno sofferto per amore. Anche il ragazzo che ti piace, quindi, avrà bisogno di qualche segnale e conferma da parte tua prima di prendere coraggio e farsi avanti. A questo proposito leggi “Come fargli capire che ti piaceper sapere come fargli capire che ti piace senza commettere gaffe.

Per ora però, concentrati solo sul capire se gli piaci, solo dopo potrai spronarlo a fare la prima mossa 😉

Chi è arrivata qui ha cercato:
  • Come faccio a capire se gli piaccio
  • Secondo me gli piaccio ma non so come esserne certa che fare
  • Come capire se piaci a un ragazzo
  • Capire se piaci a uno
  • Come capisco se piaccio ad un mio collega?

Come capire se gli piaci

La situazione potrebbe sembrare complicata, ma c’è una buona notizia. Se è attratto da te, sia che sia timido o che sia il classico “uomo che non deve chiedere mai”, non potrà nascondere i suoi sentimenti, o almeno, non del tutto.

L’interesse si può intuire dagli sguardi, dagli atteggiamenti e da alcuni comportamenti che avrà istintivamente e inconsciamente. Dobbiamo solo capire quali siano e imparare a non fraintenderli 😉

I 5 comportamenti che ti fanno capire che gli piaci

1. Gli piaci se… Ti guarda con interesse quando non sa di essere visto

Chiedi ad un’amica fidata di osservarlo o, se lo conosci, chiedi a qualche suo amico quale sia il suo comportamento in questo caso. Se gli piaci, ti osserverà sicuramente anche quando non lo stai guardando e non hai contatti con lui.

Questa informazione però è solo un inizio e non vale nulla senza esaminare il modo in cui ti guarda. Se è interessato infatti, ti guarderà tradendo un sano “desiderio sessuale”. Come capirlo? Beh, se gli piaci passerà spesso in rassegna i tuoi “punti chiave”: viso, seno, sedere e piedi (attenta però, gli uomini fanno un check up di routine a tutte le donne a portata di vista; assicurati che con te i check up siano ripetuti e “intensi” ;-)).

È giusto che che ti desideri?

L’idea che un ragazzo possa guardarti con interesse sessuale senza magari conoscerti ancora o essere entrato in intimità con te ti imbarazza o, peggio ancora, ti infastidisce? Mi piacerebbe trasmetterti quanto la componente fisica (o meglio, chimica) dell’amore sia indispensabile per vivere una relazione piacevole e duratura. Mi piacerebbe che tu potessi scoprire che non c’è nulla di “sbagliato” in sé e per sé nell’attrazione che lega un uomo ad una donna (hai già letto l’articolo sui “3 vantaggi dell’attrazione sessuale che vengono spesso sottovalutati“?), ma che sia solo indice di un desiderio di felicità e di condivisione.

L’unica valutazione che devi fare per capire se questo interesse sia positivo o meno, è valutare se questo desiderio risulti essere “troppo”. Come fare a capirlo? Non c’è una vera e propria regola, ma se senti che nel suo sguardo non c’è il desiderio di condividere una bella esperienza con te, ma solo la voglia di possedere il tuo corpo (o una parte di esso), allora è forse meglio che ti metta in cerca di un qualche sguardo più “affettuoso”. Gli “arrapati” lasciamoli in compagnia di loro stessi 😉

2. Gli piaci se… Per qualche inspiegabile motivo ovunque tu vada c’è anche lui

Se per il primo punto hai bisogno di un parere esterno, per questo potrai contare solo su ciò che vedi tu. Ovunque tu vada hai l’impressione che lui ti raggiunga? Ti cerca con lo sguardo per sapere dove sei e cosa stai facendo?
Se piaci ad un ragazzo, lui farà di tutto per essere dove sei tu, sia che tu lo conosca, sia che siate dei perfetti estranei. Se gli piaci, sarà attratto da te come da una calamita e non potrà starti lontano per troppo tempo. Lo vedrai seguirti e stare sempre nei paraggi perché tu, per lui, sei importante.

Se lo conosci fai in modo di fargli sapere direttamente o indirettamente dove stai andando o cosa farai nel weekend per “metterlo alla prova”. L’unico accorgimento in questo caso, è essere certa che lui sia concentrato su di te e non su qualche tua amica. Fai in modo di trovarti da sola qualche volta e guarda dove va lui. Se segue ancora te, è un ottimo segnale 😉

3. Gli piaci se… Altrettanto inspiegabilmente i vostri sguardi si incrociano spesso

Se gli piaci, non potrà evitare di cercare i tuoi occhi, perché uno scambio di occhiate crea sempre un contatto intimo e speciale che lui ha voglia di provare con te. Potrebbe non riuscire a sostenere lo sguardo se è timido, ma lo cercherà comunque e non potrai non accorgertene.

Ricorda che se è interessato a te, cercherà spesso questo tipo di contatto e non solo una volta in una serata… se capita raramente potrebbe essere solo una casualità e non un segnale di interesse. Tieni inoltre in considerazione che, se sei tu a cercare il suo sguardo, lui potrebbe ricambiare per gentilezza o perché ti trova “piacevole” senza però essere realmente interessato a te. Attenzione a non confondere l’educazione con l’attrazione e a non forzare i suoi contatti con te. Devi testare il suo spontaneo interesse per essere sicura che significhi davvero qualcosa :)

4. Gli piaci se… Cerca il modo di trovarsi da solo con te

Se vuoi un segnale impossibile da fraintendere, eccoti servita. Se un ragazzo cerca il modo per trovarsi da solo con te, gli piaci, non ci sono dubbi (certo, a meno che lui non resti da solo con te per chiederti informazioni sulla tua amica!). Forse ancora non puoi sapere se gli piaci solo fisicamente o se è interessato a qualcosa di più, ma almeno è un buon inizio.

5. Gli piaci se… Cerca un contatto fisico con te

L’interesse non si può nascondere del tutto e l’attrazione è, come dice la parola stessa, una spinta ad avvicinarsi all’altro. Una normale conseguenza del fatto che tu gli piaccia è, quindi, che lui si avvicini a te almeno abbastanza per avere un contatto fisico. Potrebbe mettersi accanto a te al bar cercando un occasione per un contatto “spalla a spalla” se c’è molta gente, oppure passarti qualcosa che non si trova alla tua portata e sfiorarti la mano nel farlo. Anche in questo caso, è necessario fare attenzione a non scambiare un comportamento casuale e raro con l’interesse.
Se gli piaci, questi gesti si ripeteranno più volte perché lui cercherà spesso un contatto fisico con te. Nel caso, fagli capire con un bel sorriso che questo contatto fisico ti ha fatto piacere. Potrebbe spronarlo a farsi avanti 😉

Conclusione

Come avrai potuto notare, i segnali per capire se gli piaci, riguardano tutti la componente fisica. Questo perché l’interesse fisico è l’unico che si può intuire in ogni caso, sia che siate degli estranei, sia che lui sia il tuo migliore amico e perché l’attrazione fisica non è realmente fraintendibile.
Per capire se gli piaci infatti, la cosa migliore è fare affidamento sulle azioni e non sulle parole. Sulle parole si può mentire, sulle azioni no.

È ora di mettere in pratica

Adesso hai finalmente tutti i punti chiave da esaminare per scoprire se lui sia interessato a te. Valuta unicamente questi e non perderti sulle sensazioni e su ciò che “potrebbe succedere se”. Se gli piaci, non ci saranno condizioni avverse, lui ti mostrerà il suo interesse.

Ma ora che sai scoprire se gli piaci… questo ti basta o vuoi sapere anche se lui è pronto per iniziare una relazione con te? Nel caso, ti consiglio la lettura dell’articolo “Come capire se lui vuole impegnarsi con te“. È sempre meglio concentrarsi su chi è interessato al “pacchetto completo” 😉

E infine… non ti resta che sfoderare la tua arte seduttiva e farlo tuo.

A presto!

Immagini tratte da Google Immagini
Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo
con le tue amiche!
Gratis

SAT - Scelto Attratto Tuo

La Guida per Conquistarlo

  • Smetti di perdere tempo con uomini non adatti a te
  • Attrai da subito l'uomo che hai scelto
  • Conquista il suo cuore e fallo tuo
SAT - Scelto Attratto Tuo: I 3 Passi per Conquistare un Uomo - Venor - Seduzione Sesso Amore
Inserisci il tuo nome e la tua e-mail e riceverai direttamente nella tua casella di posta il link per scaricare la guida
I tuoi dati sono considerati confidenziali e non verranno mai ceduti a terzi.
Sei d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Hai bisogno di un consiglio specifico?
Scrivicelo nei commenti!
⇣⇣