Un uomo può innamorarsi senza fare sesso?

Mai sottovalutare il sesso in un rapporto, ma… è assolutamente indispensabile all’inizio?

Venor - Seduzione Sesso Amore
Un uomo può innamorarsi senza fare sesso? - Venor - Seduzione Sesso Amore
C’è un giusto tempo per ogni cosa. Ogni forzatura ne sciupa la bellezza e il piacere.
Venor

Ti è mai capitato di farti la classica domanda: “ci prova perché vuole solo portarmi a letto o gli piaccio davvero?“.

Noi donne ce lo chiediamo spesso prima di lasciarci andare. Sapere che lui voglia stare con noi senza la necessità di fare per forza sesso ci tranquillizza e ci fa capire che i sentimenti che prova sono sinceri e che valga la pena concedergli qualcosa di più.

Ma… è possibile che un uomo si innamori senza fare sesso?

Chi è arrivata qui ha cercato:
  • Lui vuole fare sesso. Come faccio a sapere se è innamorato di me
  • Voglio che si innamori di me senza fare sesso. È possibile?
  • Quanto ci mette un uomo ad innamorarsi senza fare sesso
  • Perché gli uomini vogliono sempre fare l’amore
  • Devo per forza fare sesso se voglio farlo innamorare di me?

È possibile l’amore senza sesso?

La risposta è si, ma devono essere presenti 4 importanti condizioni:

Per farlo innamorare senza fare sesso… Deve essere e deve sentirsi speciale per te

Lui non potrà mai innamorarsi senza sentire di essere speciale per te. Hai letto l’articolo Come diventare la fidanzata migliore che lui abbia mai avuto? È esattamente quello che intendiamo in questo punto.

Lui non deve essere solo “una prova” per te, per vedere fino a che punto è disposto ad aspettarti o se è disposto a rinunciare al sesso per te.

Lui deve essere esattamente l’uomo che vuoi al tuo fianco e se aspetti a fare sesso con lui deve essere solo perché tu non ti senti ancora pronta o perché lui non ti ha ancora dimostrato con i fatti di poter essere un partner valido.

Prova dei sentimenti autentici per lui e lui si sentirà molto più disposto a rispettare i tuoi tempi.

Per farlo innamorare senza fare sesso… Deve sapere che il sesso nella relazione arriverà a breve

Come abbiamo scritto anche nell’articolo i 5 segnali per capire se gli piaci l’interesse sessuale in una relazione è normale quanto l’interesse per i baci o il tenersi per mano.

Come reagiresti se il tuo uomo ti dicesse “Voglio stare con te, ma vorrei che i baci tra noi in questo momento non ci fossero” oppure “Mi piace stare con te, ma non mi sento ancora pronto per abbracciarti o camminare mano nella mano“.

Certo, in un primo momento rispetteresti i suoi tempi, ma dopo un po’ sentiresti il bisogno di avere al tuo fianco un uomo che possa darti il “pacchetto completo”.

Perciò, non forzarti, non affrettare i tempi, ma fai in modo di prepararti giorno dopo giorno per rendere la tua relazione completa. Sarà il modo migliore per renderla lunga e stabile.

Per farlo innamorare senza fare sesso… Devi riuscire ad essere sempre nei suoi pensieri

Questo è un punto importantissimo. Senza l’aiuto del sesso, è facile che un uomo si distragga nel pensare a qualche altra donna ed è sempre facile, soprattutto nei primi tempi, che per questo motivo si allontani sempre più da noi. Questo però non accade se sei (o diventi) davvero brava nella seduzione (hai già letto i consigli dell’articolo riguardante l’Arte della Seduzione?).

È infatti possibile legare a te il tuo uomo senza bisogno del sesso, conquistando e interessando ogni giorno la sua mente.

La seduzione mentale è infatti molto più intensa di quella fisica.

Per farlo innamorare senza fare sesso… Devi almeno arrivare ai preliminari

A meno che lui non sia davvero poco virile (o che ti stia già tradendo), non ti sarà possibile essere la sua fidanzata restando in una relazione totalmente platonica.

L’amore “etereo” può funzionare durante la fase di corteggiamento, ma avere un tabù totale sul tuo corpo e sul suo da parte tua una volta che si è cominciato ad uscire assieme… gli farà perdere velocemente interesse nei tuoi confronti.

Questo sopratutto perché un uomo è sempre più attratto da una donna “matura”, che sa quindi cosa le piace, che vuole provare piacere e che sa cosa può piacere all’altro.

Meno tabù ci sono, più il rapporto potrà essere completo, appagante e… duraturo.

Amore senza sesso. Quanto può durare

Non esiste una regola precisa su quanto possa durare una relazione senza che sia presente il sesso. Tutto dipende dall’uomo che hai al tuo fianco e da quanto tu sia brava nel farlo restare costantemente attratto e interessato a te.

Ricorda però che più a lungo cercherai di tenere questa situazione, più sarà facile che lui si dimostri interessato anche ad altre donne più “aperte” dal punto di vista sessuale.

Questo non significa che lui sia un cattivo ragazzo o che non sia in grado di provare amore (ci sono anche casi di questo tipo, ma ne parleremo in un articolo a parte), significa solo che sia alla ricerca di una relazione sana e completa.

Prima che si allontani, meglio quindi passare allo step successivo e rendere la vostra una relazione completa al 100%.

Ora tocca a te

Farlo innamorare senza fare sesso è sicuramente più difficile del farlo innamorare facendo sesso con lui, ma può essere una sfida interessante e davvero molto emozionante.

Ti va di provare? 😉

Immagini tratte da Google Immagini
Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo
con le tue amiche!
Sei d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Hai bisogno di un consiglio specifico?
Scrivicelo nei commenti!
⇣⇣