7 Indizi Per Capire se Ama Ancora la Sua Ex

Sei assolutamente certa che tra loro sia tutto finito? Ecco come verificare.

Venor - Seduzione Sesso Amore
7 Indizi Per Capire se Ama Ancora la Sua Ex - Venor - Seduzione Sesso Amore
Io non sono perfetta, ma sono migliore della tua ex e sarò migliore di una qualsiasi prossima.
Venor

Ci siamo sicuramente passate anche noi dalla parte opposta. Quando finisce una relazione è difficile arrendersi e si farebbe di tutto pur di riconquistare il proprio uomo.

È proprio questa la determinazione che temiamo di vedere nella sua ex fidanzata.

Ovviamente, non c’è nessun problema se per lui è davvero tutto finito… ma se non fosse così? Se lui provasse ancora qualcosa di “particolare” per lei?

Vediamo assieme come capirlo senza nessuna incertezza.

Chi è arrivata qui ha cercato:
  • Ama ancora la sua ex
  • Come eliminare la sua ex ragazza
  • Perchè la sua ex lo chiama ancora
  • Lui manda messaggi alla sua ex
  • Cosa vuol dire se mette i like alle foto della ex ragazza??

Come capire se ama ancora la sua ex

Ama ancora la sua ex se… è ancora in contatto con lei

Ebbene, qui potrebbe aprirsi un dibattito: esiste l’amicizia tra uomo e donna? Secondo me si, può esistere, ma è necessario che non vi sia nessun tipo di attrazione e che entrambi abbiano una vita piena e felice.

Se la sua ex rimane single e costantemente in contatto con lui (magari scambiando messaggi dolci o hot), non ci sono altre motivazioni: vuole tornare assieme a lui. E se lui non fa nulla per evitarlo… significa che ha lo stesso desiderio e che sarebbe meglio lasciarlo subito alla sua vita, a meno che tu non voglia fare tutto il possibile per conquistare il suo cuore (e nel caso ti consiglio l’e-book “L’arte di tenersi un uomo” ;)).

Ama ancora la sua ex se… parla spesso di lei

Uno dei segnali più chiari che il tuo fidanzato possa darti, è il fatto di continuare a parlare di lei e a pensare a ciò che hanno fatto assieme.

Il fatto che lei sia sempre presente nella sua mente, lascia poco spazio a dubbi. Se la sua ex fidanzata è nella sua mente è ancora nel suo cuore.

Ama ancora la sua ex se… ti paragona a lei

La cosa peggiore che un uomo possa fare, è quella di paragonare la sua attuale fidanzata con la sua ex (anche essere paragonate a sua mamma non è piacevole, ma per quello, ti basterebbe leggere “L’arte di affrontare la suocera” per risolvere ogni problema 😉 ).

Non importa che lei, ad esempio, sia realmente più brava di te a cucinare. Importa soltanto che se lui sta cercando in qualche modo di farti assomigliare a lei è perché è con lei che vorrebbe stare.

La scelta ora è solo tua. Puoi lasciarlo alla sua vita o intraprendere questa battaglia e fargli vedere quanto tu sia meglio di lei, ma nel caso ricorda, fallo solo per te stessa e non per far piacere a lui.

Ama ancora la sua ex se… le fa dei regali troppo personali

Sia che lui le compri un pensiero senza che ci sia una qualche occasione particolare, sia che lui si impegni troppo per decidere che regalo farle per il compleanno, puoi esserne certa: lui prova ancora qualcosa per lei.

Non possono esserci altre motivazioni valide. Un uomo non fa regali a sorpresa ad una donna di cui non è innamorato e non cerca di risaltare particolarmente nel caso sia invitato al compleanno della sua ex fidanzata. Questi comportamenti significano solo che lui ci stia provando ancora con lei. Non farti abbindolare da nessuna giustificazione.

Ama ancora la sua ex se… la cerca spesso sui social network e prova a contattarla

È normale su Facebook controllare i profili dei propri ex fidanzati (scommetto che lo fai anche tu coi tuoi 😉 ) e solitamente non corrisponde ad un reale interesse nel tornarci assieme. Spesso viene fatto per pura e semplice curiosità.

Tutto cambia se lui lo fa per poterla contattare o farle capire che ha guardato il profilo (ad esempio commentando le sue foto o mettendo dei like).

Non prendere mai alla leggera questi segnali. Per quanto lui possa dire “è solo un like“, l’intento è sempre quello di fare qualcosa che possa far piacere a lei per attirare la sua attenzione e, possibilmente, avere un’altra chance.

Ama ancora la sua ex… se non vuole assolutamente che si parli di lei

Sembrerebbe un comportamento positivo, ma come sempre, ogni eccesso rivela qualcosa che non va.

Se lui reagisce male quando si parla della sua ex ragazza o ha vietato categoricamente di fare discorsi su di lei, significa che non è ancora riuscito ad uscire da quella storia e che i sentimenti che prova per la sua ex fidanzata sono contrastanti.

Invitalo a chiarirsi le idee. È impossibile far sbocciare e crescere una relazione d’amore fino a quando quella precedente non si sia conclusa del tutto.

Ama ancora la sua ex se… non vuole che nessun altro esca con lei

Ti è capitato di vederlo nervoso e distante e di scoprire (magari sul suo profilo di Facebook) che la sua ex si è fidanzata con un altro o ha aggiunto foto “compromettenti” con un ragazzo?

Se lui fosse totalmente innamorato di te, sarebbe troppo preso dalla vostra relazione e non avrebbe nessun motivo di infastidirsi per il nuovo fidanzato della sua ex. Se prova ancora gelosia, prova ancora amore.

Potrebbe essere interessante farglielo notare e valutare la sua reazione.

Ultimi consigli

È sempre meglio non iniziare una relazione con un uomo che è appena uscito da una relazione a lungo termine. In genere, si viene sempre “utilizzate” per superare la rottura, per farla ingelosire o perché lui possa dimostrare a se stesso che la vita può continuare anche senza di lei.

Se vuoi comunque provare, cerca di accertarti che non vi siano ancora questioni in sospeso tra loro e che sia stato lui ad interrompere la relazione. Sarà più facile non dover affrontare i punti di cui sopra.

Ora tocca a te

Pensi che il tuo fidanzato sia ancora innamorato della sua ex ragazza? Spiegaci cosa ti ha fatto insospettire nei commenti!

Immagini tratte da Google Immagini
Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo
con le tue amiche!
Sei d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Hai bisogno di un consiglio specifico?
Scrivicelo nei commenti!
⇣⇣
  • Laura Provenzano

    Il mio ragazzo, a mia insaputa, ha iniziato a seguire la sua ex fidanzata su instagram mettendo “mi piace” alle sue foto.Inoltre,andando sul suo profilo skype, ho notato anche che le ha inviato la richiesta, la quale pero’ non e’ stata accettata.
    Quando ho scoperto che la seguiva su instagram e le metteva “mi piace”, gli ho chiesto chi fosse la ragazza in questione e lui mi ha risposto che era una parente, cosa non vera. A distanza di tempo mi ha rivelato che era la sua ex.
    Poi,stupidamente, senza accorgesene, mi ha fatto capire che lui si informa su di lei attraverso suo cugino:mi ha detto che sa che non sta con nessun altro.
    Tale cosa rinnega cio’ che mi aveva detto in precedenza, cioe’ che lui l’aveva lasciata perché’ lei era sposata, cosa che lui non sapeva quando inizio’ la relazione con lei…ma scherziamo? Ma pensa che io sia scema. Tu l’hai lasciata e proprio tu la cerchi sui social?
    Mi rifiuto di crederci, davvero.
    Ps: Essi sono entrambi stranieri, mentre io sono italiana.

  • Pingback: Dokter kebidanan dan kandungan Jakarta selatan()

  • Pingback: donna vinci()

  • Pingback: Predrag Timotic()

  • Pingback: Ryg– led problemer()

  • Pingback: freshamateurs921 abdu23na2355 abdu23na32()

  • Lunatica94

    Ciao! Mi ritrovo ad avere il dubbio che il mio ragazzo sia ancora innamorato della sua ex poiché molti segnali mi hanno portata a pensarlo. Prima di tutto, sin da subito ho avuto la sensazione che lei fosse ancora molto “presente”, sebbene lui non avesse più foto a casa (ma le tiene ancora sul cellulare dopo 2 anni). Inoltre molto spesso è capitato che ricordasse qualcosa che avevano fatto insieme. Senza contare che i primi tempi mi portava in tutti i posti dove era stato con lei e una volta ogni tot di mesi lui senta il bisogno di scriverle per sapere come sta (bisogno che si è misteriosamente estinto quando lei lo ha informato che sta con un altro)…e a volte mi sento come se lui volesse spingermi a fare tutto quello che faceva lei. Io gliel’ho fatto notare sin da subito ma lui mi ha assicurato che averla lasciata è stata la cosa migliore che avesse mai fatto. Eppure sono stati insieme a lungo, hanno condiviso tante case e progetti insieme…lui è stato molto convincente al riguardo ma io mi sento male al solo pensiero che lui cerchi un’altra lei in me…