Relazione a Distanza: 8 Consigli per Farla Funzionare

Farle funzionare è assolutamente possibile: vediamo come

Venor - Seduzione Sesso Amore
Relazione a Distanza: 8 Consigli per Farla Funzionare - Venor - Seduzione Sesso Amore
La lontananza fa all’amore quello che il vento fa al fuoco: spegne il piccolo, scatena il grande.
Roger de Bussy-Rabutin

Molte persone non credono che una storia a distanza possa funzionare. Per questo motivo, se ne stai vivendo una, avrai spesso amici e parenti che tentano di scoraggiarti e che insistono nel volerti far vivere una storia “normale”.

Certo, una relazione “normale” potrebbe essere più semplice, tuttavia le relazioni a distanza possono non solo funzionare, ma possono addirittura creare un’unione particolarmente speciale, in cui ogni singolo istante assieme viene considerato importante e mai banale.

Vediamo quindi assieme 8 consigli per mantenere forte e viva una relazione a distanza:

Chi è arrivata qui ha cercato:
  • Come conquistare un uomo a distanza
  • Cosa fare quando il tuo amore è lontano
  • Una relazione a distanza può funzionare?
  • Come tenerlo innamorato anche a distanza
  • Ho una storia a distanza come faccio a tenerlo innamorato di me?

8 Consigli per mantenere forte e viva una relazione a distanza

1. Per mantenere viva una relazione a distanza… Progettate il vostro futuro assieme

Una delle prime cose da fare quando si inizia una relazione a distanza è quella di progettare il proprio futuro assieme.

La cosa migliore per non farlo scappare, è di partire per gradi, cercando di capire se vi sia il progetto di vivere, presto o tardi, entrambi nella stessa città.

Quali sono i tuoi progetti futuri? E i suoi? È possibile che la vostra relazione possa crescere con queste basi?

Meglio sapere fin da subito dove si vuole e dove si può arrivare 🙂

2. Per mantenere viva una relazione a distanza… Siate sinceri sulle vostre aspettative

Entrambi dovete essere assolutamente chiari su cosa vi aspettate l’una dall’altro.

Anche se certe cose possono apparire scontate, a volte non lo sono affatto, quindi, mettete bene in chiaro le varie “regole” della vostra relazione. Cosa volete? Ad esempio un rapporto esclusivo? Quante volte al mese vi vedrete? Quanto vi impegnerete nella vostra relazione a distanza?

È sempre meglio dichiarare le proprie aspettative o l’altro potrebbe fraintendere facilmente.

3. Per mantenere viva una relazione a distanza… Comunicate regolarmente e in maniera creativa

Ok, non ci sono infiniti modi di darsi il buongiorno e la buona notte, ma a parte questi due immancabili messaggi di inizio e fine giornata, cerca di essere il più creativa possibile.

Non puntare solo sui messaggi di testo o una lunga telefonata alla sera. Adesso la tecnologia ti permette di inviare facilmente immagini, audio e brevi video, quindi divertiti. Permettigli di sentire più spesso la tua voce e di vederti.

È certamente più impegnativo che mandare un messaggio, ma questo tipo di sforzo farà sentire il tuo partner molto più amato e considerato.

4. Per mantenere viva una relazione a distanza… Sii aperta alle conversazioni hot

Nelle relazioni a distanza, noi donne a volte tendiamo ad essere un po’ troppo romantiche e a dimostrare il nostro amore con frasi dolci e ricche di “ti amo”, “mi manchi” ecc.

Per poter mantenere viva e forte una relazione a distanza invece, è necessario trasformare molte conversazioni in incontri telefonici… piccanti. Riuscire a sedurre il nostro uomo a distanza con messaggi e telefonate con allusioni e provocazioni sessuali, sarà un collante molto più forte di qualsiasi parola romantica.

5. Per mantenere viva una relazione a distanza… Porta avanti i tuoi progetti

La relazione a distanza è sicuramente importante nella tua vita, ma ricorda sempre di portare avanti nel corso di ogni giornata i tuoi obiettivi e progetti.

Una donna impegnata è sicuramente più interessante e affascinante di una donna che aspetta sul divano la sua telefonata.

6. Per mantenere viva una relazione a distanza… Fate le stesse cose nello stesso momento

Anche se non siete assieme fisicamente, cercate di fare più cose possibili assieme. Ad esempio, guardate lo stesso film in televisione, “fate una passeggiata assieme” al parco mentre vi video-chiamate, se lui suona la chitarra, contattalo su Skype e canta mentre lui suona, cucinate lo stesso piatto dandovi consigli a vicenda.

Cercate insomma di passare più tempo possibile vicini facendo qualcosa. Delle semplici conversazioni telefoniche non aiutano a tenere unita la coppia.

7. Per mantenere viva una relazione a distanza… Sii sempre onesta con lui

Parla con lui di tutti i tuoi sentimenti. Cerca di essere sempre il più allegra possibile, ma ricorda di non nascondergli mai le tue insicurezze o le tue paure. Non affrontarle da sola.

Siete pur sempre una coppia e tutto può essere affrontato assieme.

8. Per mantenere viva una relazione a distanza… Vedetevi di persona il più spesso possibile

Infine, anche se può essere scontato dirlo, cercate di vedervi il più spesso possibile e non per forza durante il solo week end.

Se, ad esempio, tu hai qualche giorno di ferie e lui no, proponigli ugualmente di andare da lui. Sfrutterai il tempo in cui lui è al lavoro per visitare la sua città, per fargli la spesa o magari per preparargli il suo piatto preferito.

Sfruttate ogni occasione per stare assieme e… per vivere una focosa intimità 😉

Ora tocca a te

Le relazioni a distanza possono essere più complicate, ma rendono sempre più speciali gli incontri e le piccole cose di ogni giorno. Non farti quindi scoraggiare da nessuno.

Una storia a distanza può funzionare e può diventare davvero forte e duratura..

Tutto dipende da voi 🙂

Immagini tratte da Google Immagini
Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo
con le tue amiche!
Sei d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Hai bisogno di un consiglio specifico?
Scrivicelo nei commenti!
⇣⇣