15 Frasi per Conoscere un Ragazzo in Qualsiasi Situazione

Se lui non si è ancora fatto avanti, è arrivato il momento di prendere in mano la situazione

Venor - Seduzione Sesso Amore
15 Frasi per Conoscere un Ragazzo in Qualsiasi Situazione - Venor
Essere pronto è molto, saper attendere è meglio, ma sfruttare il momento è tutto.
Arthur Schnitzler

Capita a tutte. Ci piace un ragazzo, finalmente riusciamo a farci coraggio per avere il primo vero contatto con lui, ma nel momento in cui ci troviamo davanti a lui… non ci viene in mente niente di abbastanza intelligente, interessante o spiritoso per iniziare una conversazione.

E spesso rinunciamo sperando che non si sia accorto del nostro tentativo.

Ed è esattamente per quel momento che può venirci in aiuto una veloce lista di frasi per rompere il ghiaccio.

In questo articolo ci concentreremo solo su queste frasi, ma ricorda, per avere davvero successo, è spesso necessario lanciargli prima qualche segnale per fargli capire che ti piace.

Per ora, sei pronta a memorizzare qualche semplice frase? 😉

10 frasi per rompere il ghiaccio con lui

Prima di iniziare… Attenzione!

Se hai intenzione di provare ad utilizzare queste frasi “a freddo”, cioè senza aver, ad esempio, instaurato con lui un contatto visivo e senza avere nessuna certezza del fatto che lui desideri un contatto, potresti rischiare di ricevere da parte sua una risposta fredda e distaccata al tuo tentativo di approccio.

Nel caso non preoccuparti, è normale ed è una situazione perfettamente risolvibile.

Se lui dovesse risponderti malamente, non offenderti. Rispondi semplicemente qualcosa del tipo:

Caspita scusa, forse ho parlato a sproposito con un sorriso e un tono leggermente imbarazzati e abbassando lo sguardo.

Nella maggior parte dei casi lui si scuserà per la sua freddezza e avrai modo di instaurare con lui una conversazione.

Se dovesse invece insistere nel comportarsi male… lascialo perdere, non ne vale la pena 😉

Come rompere il ghiaccio… Se lui ha uno stile particolare

Capita spesso di incontrare ragazzi che lavorano molto sul loro stile personale di vestiti o taglio di capelli. Con stile particolare, non intendere solo ragazzi vestiti in maniera “strana”.

Può essere ad esempio un ragazzo che ama vestirsi in modo particolarmente elegante o in uno stile casual molto ricercato.

Un ottimo modo per rompere il ghiaccio con questo tipo di ragazzo è di riconoscere la sua particolarità, ad esempio con frasi del tipo:

1. “Hey, mi piace il tuo stile. Dove hai comprato quel cappello / quelle scarpe / ecc…?

2. “Maglia dei “gruppo musicale” / luogo turistico / ecc… eh? Sei stato ad un loro concerto di recente / in vacanza lì di recente?

3. “Vodka Martini. Agitato, non mescolato?” (Nel caso lui sia molto elegante ad un aperitivo, in riferimento a James Bond)

Come rompere il ghiaccio… se lui è uno sportivo

Un ragazzo sportivo è facilmente attratto dalle sfide. Quindi… sfidalo 😉

Ad esempio:

4. “Scommetto che riuscirei a batterti a bigliardo / corsa / gara di bevute” puoi anche terminare con “chi perde offre da bere all’altro / deve una pizza all’altro

(Non importa poi se tu sia poi un asso al bigliardo, al poker o alla corsa nei sacchi, quando dovrai scoprire il bluff, potrai sempre chiedergli se vuole offrirsi come tuo insegnante ;-))

Puoi anche azzardare qualcosa di più allusivo come:

5. “Wow. Posso assumerti come personal trainer personale? Magari tu riesci a farmi rigare dritto

Come rompere il ghiaccio… se lui sta studiando / leggendo

Alcuni tra i momenti migliori per rompere il ghiaccio sono i momenti di tranquillità. In biblioteca, in treno, in una sala d’attesa. Sono i momenti in cui lui starà studiando, leggendo un libro o assorto assorto sul cellulare.

Ricorda solo che, in questi casi, potrebbe essere molto preso da ciò che sta facendo, quindi offrigli qualcosa di interessate di cui parlare.

6. “Anche tu stai leggendo / studiando quel libro / materia! Cosa ne pensi?” oppure “Deve essere un libro interessante, sembra prenderti molto. Che libro è / Di cosa tratta?

7. “Un’ottima lettura da fare in treno / in sala d’attesa. A me è piaciuto / A me non ha entusiasmato / Io non sono riuscita a capire completamente la parte X. Tu cosa ne pensi?” seguito da un sorriso (prima documentati su internet per sapere qualcosa sul libro se non l’hai letto 😉 ). Altro suggerimento: “Mi hanno già parlato di quel libro, mi consigli di leggerlo?

In sala d’attesa puoi provare (sempre accompagnato da un bel sorriso) anche con:

8. “È da molto che sei qui assorto nella lettura?” è un modo più piacevole e originale per chiedere se c’è molto da aspettare. Se invece è un po’ che siete nella stessa sala lettura assieme, potresti provare ad offrigli uno stacco: “Uh, è da un bel po’ che studiamo senza neanche una pausa… Che ne dici di un caffé?

Come rompere il ghiaccio… se lui non ha nessuna particolarità

Per attaccare bottone con un ragazzo “qualsiasi”, puoi provare con frasi classiche del tipo:

9. “Non sono mai stata qui prima. Cosa mi consigli di prendere?

10. “Giornata impegnativa eh oggi?” oppure “Ti aspetta una giornata impegnativa?” o ancora “Sembri aver avuto anche tu una giornata difficile… è questo tempaccio che rende tutto più pesante / con questo tempaccio bisognerebbe stare a casa a godersi le coperte / è questo bel sole che rende più difficile / con questo bel sole vien la voglia di prendersi su e andare al mare” (Nel caso lo vedessi stanco, in base al momento della giornata) o, in alternativa, se è allegro “Giornata memorabile oggi?“, oppure “Sembri avere avuto anche tu una bella giornata oggi, festeggiamo alla grande? / hai qualcosa da festeggiare?” e se senti la voglia di essere un po’ sfrontata: “Se vuoi festeggiamo come si deve a […] ” (riempi i puntini con un locale di tendenza o con un qualche evento che si svolgerà da lì a poco).

Come rompere il ghiaccio… senza troppa fantasia

Non è sempre necessario cercare qualcosa di interessante e particolare da dire. A volte, possiamo ricorrere a frasi semplici che, seppure banali, riescono a far nascere subito una conversazione.

Non dimenticare mai quindi, le frasi classiche come:

11. “Piacere, mi chiamo…
12. “Ciao, come ti chiami?
13. “Sei molto carino, ti andrebbe di prendere un caffè assieme?
14. “Scusa, penso di essermi persa… potresti indicarmi la strada per…? Potresti accompagnarmi?
15. Per le fumatrici: “Hai da accendere?“. Per le non fumatrici: “Scusa, sapresti dirmi che ore sono?

Ricorda: la fantasia non è tutto nell’approccio. La cosa più importante è essere piacevoli e positive.

Cerca sempre di divertirti. Meglio una frase banale detta con energia che una più bella ma impegnativa detta con l’ansia di sbagliare qualcosa 😉

Conclusione

Una frase è ovviamente solo un primo passo per riuscire a conoscerlo e a rompere il ghiaccio con lui, ma superato questo ostacolo, tutto ti sembrerà un po’ più semplice e, se sei il suo tipo, potrai stare certa che dopo il primo approccio anche lui si impegnerà per mandare avanti la conversazione 😉

Quindi, ora non hai più scuse.
La prossima volta che ti troverai davanti al ragazzo che ti piace, non esitare.

Prendi un bel respiro, sorridi e vai a rompere il ghiaccio 🙂

Immagini tratte da Google Immagini
Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo
con le tue amiche!
Sei d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Hai bisogno di un consiglio specifico?
Scrivicelo nei commenti!
⇣⇣