Attrazione Sessuale: 3 Aspetti Che Probabilmente Stai Sottovalutando

Stai inconsapevolmente sottovalutando anche tu questi aspetti dell’attrazione?

Venor - Seduzione Sesso Amore

Attrazione Sessuale: 3 Aspetti Che Probabilmente Stai Sottovalutando - Venor
La seduzione è un incantesimo, deve risvegliare il desiderio dell’altro e fissarlo su di sé.
Francesco Alberoni

L’attrazione sessuale viene spesso sottovalutata quando si parla dell’inizio di una relazione. Ci concentriamo molto sul lanciargli segnali di interesse, sulle farfalle nello stomaco che compaiono ad ogni suo messaggio… ma spesso trascuriamo l’argomento clou della relazione: il sesso.

Questo non accade certo perché a noi donne non piaccia. Ci piace. Ma per il semplice fatto che quando una relazione sta per partire vogliamo essere spensierate e felici, mentre il sesso porta con sé delle domande “scomode”:

All’ultima di queste domande abbiamo già risposto, ma le prime due?
In questo articolo ci concentreremo sulla prima 😉

3 Buoni motivi per cui dovresti fare di tutto per Attrarlo Sessualmente

Ci sono 3 motivi principali per cui vale davvero la pena imparare a fargli venire voglia di noi e che, se sottovalutati, rischiano di mettere a dura prova la riuscita della nostra relazione:

1. Se non lo attrai sessualmente… lui rinuncerà a te

Una dimostrazione di interesse non corrisponde all’attrazione sessuale. I primi sguardi, primi momenti in cui lui ti mostrerà di essere interessato a te infatti, sono estremamente delicati.

Se non dimostrerai a tua volta di essere interessata a lui, basterà un attimo per perdere la sua attenzione.

Questo non significa per forza che lui sia un uomo superficiale, egoista e inutile. Significa solo che non ha intenzione di passare il suo tempo nel provare a corteggiare una donna a cui lui non sembra piacere.

Se l’interesse non viene palesemente ricambiato infatti, non potrà mai crearsi tra voi quella chimica che fa scattare l’attrazione sessuale e lui non si sentirà in alcun modo legato a te e sarà un facile bersaglio per le altre donne nei paraggi.

2. Senza attrazione sessuale… non potrai mai sapere come lui sia realmente

Questo aspetto è importantissimo: ogni uomo nella fase di corteggiamento riesce ad essere quasi perfetto (questo vale anche per le donne, come sappiamo).

Per questo motivo, non potrai mai conoscerlo totalmente fino a quando non ci sarai andata a letto assieme e questo, potrà avvenire solo se creerai tra voi l’attrazione sessuale necessaria.

L’attrazione sessuale inoltre, non servirà soltanto per portarlo a letto e quindi conoscerlo il prima possibile, ma sarà anche determinante nel post-sesso. Una volta finito infatti, se l’attrazione sessuale che vi ha legati era genuina, diventerà un tassello fondamentale per far durare la relazione.

È l’attrazione sessuale infatti che determina gli abbracci e i baci anche una volta terminato l’atto sessuale. È la base dell’affetto che lega una coppia e che fa sì che si possa creare una relazione davvero solida e felice.

3. Senza attrazione sessuale… nella relazione mancherà sempre “qualcosa”

Ci sono relazioni che possono durare anni ed arrivare anche al matrimonio, ma quando a letto qualcosa non funziona e non c’è l’attrazione sessuale necessaria a farci vedere sempre nuove e interessanti ai suoi occhi, presto o tardi si verificheranno dei tradimenti.


Questo perché è nella nostra natura cercare una relazione soddisfacente sotto ogni punto di vista e, se nella nostra manca la passione, dobbiamo trovarla da qualche altra parte.

Creare quindi una buona attrazione sessuale, ci consentirà di tenere legato a noi il nostro uomo e di evitare (per quanto possibile) che il suo sguardo cominci a rivolgersi altrove.

Conclusione

L’attrazione sessuale è quindi fondamentale per dare il via e far durare una relazione felice.
Nei prossimi articoli vedremo quindi come fare per attrarlo sessualmente e quali siano i comportamenti killer dell’attrazione che spesso ci sfuggono inconsapevolmente.

Non perderti gli aggiornamenti!

Immagini tratte da Google Immagini
Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo
con le tue amiche!
Sei d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Hai bisogno di un consiglio specifico?
Scrivicelo nei commenti!
⇣⇣