Come Capire Se Lui Vuole Impegnarsi Con Te

Vuole una storia seria o si sta solo divertendo con te? 10 indizi per scoprirlo

Venor - Seduzione Sesso Amore
Come Capire Se Lui Vuole Impegnarsi Con Te - Venor
L’impegno è la vera prova dell’amore.
Maria Teresa Porta

Nello scorso articolo hai scoperto come capire se lui sia o meno interessato a te, ma come capire se lui sia o meno innamorato di te e voglia una storia “seria”?

Può essere difficile capire se lui sia innamorato di te realmente, soprattutto se la relazione è ancora all’inizio e tutto appare ancora incerto e senti di non poterti ancora fidare completamente. Vorresti poter leggere nella sua mente vero? Bene, allora leggi attentamente i 10 segnali qui sotto. Forse non potrai diventare realmente una sensitiva, ma ti basteranno per capire perfettamente quali siano le sue reali intenzioni 😉

10 Segnali per capire le sue intenzioni

1 – Vuole una storia seria con te se… ti guarda spesso negli occhi

Gli uomini, quando non sono interessati a qualcosa, solitamente distolgono lo sguardo. Ogni volta che sei con lui e che parli di qualcosa di cui non è molto interessato, se lo osservi bene, puoi notare il momento esatto in cui smette di ascoltare: te lo diranno i suoi occhi. Allo stesso modo, puoi valutare il suo interesse nei tuoi confronti. Se quando è con te il suo sguardo si perde, significa che lui non è interessato realmente a te. Se invece quando è assieme a te cerca costantemente il tuo sguardo, puoi esserne certa: è davvero interessato a te e ad una potenziale relazione stabile e duratura.

2 – Vuole una storia seria con te se… si interessa a te

Un ragazzo si vuole impegnare seriamente con te quando le domande che ti farà cominceranno ad essere meno superficiali. Quando un ragazzo è realmente interessato a te infatti, puoi capirlo perché vorrà conoscere i tuoi segreti, i tuoi sogni e i tuoi obiettivi e lo vedrai davvero assorto e interessato nell’ascolto.

3 – Vuole una storia seria con te se… ti fa le coccole

I contatti fisici significano sempre interesse, ma le coccole, in particolare, sono un forte segnale di impegno futuro. Le coccole infatti non hanno uno scopo sessuale e vengono fatte in segno di affetto e vero interesse nel far star bene la persona che abbiamo al nostro fianco. Se lui ti coccola quindi… di sicuro vede in te qualcosa di più che una compagna occasionale.

4 – Vuole una storia seria con te se… ti presenta i suoi amici

Un ragazzo innamorato non avrà mai paura di presentarti ai suoi amici e non cercherà mai di tenere la relazione totalmente separata dalle amicizie.
Questo non vuol dire che, per dimostrarti intenzioni serie, lui debba farti uscire sempre con loro. L’unico segnale importante è che lui voglia farteli conoscere e che, a volte, possiate uscire tutti assieme.

5 – Vuole una storia seria con te se… ti fa conoscere la sua famiglia

Scontato ma assolutamente necessario: il passo successivo agli amici, è la famiglia. Se ti porta a conoscere mamma e papà… beh, sta considerando sicuramente seria la vostra relazione.

6 – Vuole una storia seria con te se… ti scrive e ti chiama spesso lui

Quando un ragazzo è davvero interessato a te, non aspetterà i tuoi messaggi per avere un contatto con te. Ti scriverà e ti chiamerà spesso, come tu farai con lui, perché il vostro desiderio di sentirvi sarà uguale.
Diffida dai ragazzi che inventano scuse per non averti risposto o non averti chiamato… un ragazzo che non ti contatta mai per primo, non si sta impegnando abbastanza.

7 – Vuole una storia seria con te se… comincia ad essere un po’ geloso

Dal momento in cui lui si starà impegnando per far diventare la vostra relazione “seria”, spunterà anche quel pizzico di sana gelosia che significa che i suoi sentimenti per te stanno diventando forti e che l’idea di perderti comincia a fargli un po’ paura.
La gelosia, se leggera (e solo se leggera), è un ottimo segnale, ma anche se muori dalla voglia di vedere se lo sia o meno… non metterlo alla prova. Di solito è controproducente 😉

8 – Vuole una storia seria con te se… fa dei compromessi

Un ragazzo che vuole una relazione seria con te, è disposto a scendere a compromessi per raggiungere una soluzione che vada bene a entrambi. L’altruismo è uno dei primi segni che ti farà capire che lui sia davvero innamorato di te.

9 – Vuole una storia seria con te se… non riesce a restare arrabbiato con te

Se un ragazzo non riesce a restare arrabbiato con te per più di un paio d’ore… ci tiene davvero tanto a te! Le persone che vogliono stare assieme infatti, non riescono a restare lontane per troppo tempo senza rimpiangerlo. Quindi, se fa la prima mossa e si scusa (anche se la colpa non è solo sua) puoi essere certa che le sue intenzioni siano serie

(N.B: Non approfittarne però, eh? ;))

10 – Vuole una storia seria con te se… ti dice “ti amo” solo quando lo sente veramente

Infine, un ragazzo vuole una storia con te quando dichiara di amarti. Dire “ti amo” però, è molto semplice. Per considerarlo una prova di serietà, lui dovrà dirtelo solo quando lo sentirà davvero e potrai capirlo dal suo atteggiamento e dai suoi occhi. Quando te lo dirà, dovrà avere un contatto fisico con te (probabilmente ti abbraccerà) e i suoi occhi saranno sinceri e “luminosi”. Un “ti amo” sincero è impossibile da confondere 😉

Conclusioni

Come potrai vedere, individuare i segnali per capire se le sue intenzioni siano serie è piuttosto semplice, ma dovrai prestare molta attenzione per non farti ingannare.
Sei pronta a cominciare l’indagine? 😉

Immagini tratte da Google Immagini
Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo
con le tue amiche!
Sei d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Hai bisogno di un consiglio specifico?
Scrivicelo nei commenti!
⇣⇣