Come Fargli Capire Che Ti Piace in 5 Semplici Passi

Vuoi fargli capire che ti piace senza rischiare di esporti troppo? Ecco la tecnica che fa al caso tuo!

Venor - Seduzione Sesso Amore
Come Fargli Capire Che Ti Piace - La tecnica dei 5 passi - Venor
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
Paulo Coelho

Riuscire a far capire i propri sentimenti non è per nulla facile, vero? A volte i segnali vengono fraintesi, oppure, a volte, si è diventati talmente amici che anche le situazioni più “intime” sono ormai inutili per far intuire qualcosa di più.
L’unica cosa certa in qualunque caso però, è che non puoi più attendere. Aspettare infatti significa solo continuare a perdere tempo o rischiare addirittura di perdere lui perché un’altra ha deciso di farsi avanti prima di te.
È arrivato quindi il momento di smettere di tergiversare e di dirgli finalmente cosa provi per lui 😉
Ci sono vari modi per dichiararti, ma, in questo articolo, mi concentrerò su uno dei più efficaci: il metodo dei 5 passi.

I 5 passi per fargli Capire che Ti Piace

1° Passo – Fai chiarezza nei tuoi sentimenti

Uno dei motivi che possono bloccarti maggiormente è l’incertezza del “cosa accadrà dopo?”.
È un blocco che deriva dall’unica certezza che puoi avere: nel momento in cui lui conoscerà i tuoi sentimenti, avverrà senza dubbio un cambiamento (potreste mettervi assieme, oppure dovrai affrontare e superare una delusione e rimetterti in gioco).
Risulta quindi importante fare una semplice valutazione: cosa provi realmente per lui? Ti piace davvero? E ti piace così tanto da essere… disposta a “rischiare”?

Essere certa dei tuoi sentimenti sarà ciò che con ogni probabilità farà pendere l’ago della bilancia a tuo favore. Se i tuoi sentimenti saranno sinceri e forti infatti, avrai molta più energia e determinazione per i passi successivi e quindi una probabilità molto più alta che lui, non solo capisca di piacerti, ma anche che prenda l’iniziativa con te.

2° Passo – Preparati all’ipotesi peggiore

Per non fare figuracce e per non perdere il “momento giusto” (che poi chissà quando ricapita…) la cosa migliore è prepararsi al peggio.
Questo non vuole assolutamente dire di essere negative, ma solo di essere perfettamente consapevoli che tutto il nostro sforzo potrebbe portare ad un rifiuto.

Come può aiutarci un pensiero così triste?
Ti aiuterà perché, al momento giusto, saprai perfettamente come reagire e cosa dire nel caso la situazione ti sfugga di mano e sarai certa di non rischiare di rimanere imbambolata. In più stai tranquilla che questo pensiero ti si affaccerà alla mente e, guarda caso, lo farà proprio nel momento peggiore: quello in cui ti si presenterà l’occasione d’agire, facendoti bloccare o, peggio, portandoti a fare delle brutte figure.
Perciò, preparati al peggio e aspettati il meglio… questa preparazione, sarà la tua migliore alleata 😉

3° Passo – Fai di tutto per rimanere sola con lui

Dopo la preparazione, passiamo finalmente all’azione! Forse ti può sembrare scontato (e un po’ lo è 🙂 ), ma è molto difficile far capire ad un ragazzo che ti piace mentre siete in mezzo ad altra gente. Gli sguardi “esplicativi” che usiamo tra noi donne, spesso risultano incomprensibili o estremamente fraintendibili agli uomini quando si trovano immersi in una situazione piena di distrazioni.
Una condizione di intimità invece, ti aiuterà a farlo concentrare solo su di te e a farlo quindi diventare molto più ricettivo ai tuoi segnali. Un grande aiuto con un piccolo sforzo. Ne vale la pena.

4° Passo – Fagli sapere quanto stai bene con lui

Quando sarai sola con lui ricorda: se il ragazzo che ci piace non è troppo “imbambolato” o eccessivamente timido, non è mai necessario sbilanciarsi troppo per fargli capire i tuoi sentimenti. Non è obbligatorio dire “ti amo” oppure “mi piaci” per poter dichiarare i tuoi sentimenti… a volte basta la semplice e ingenua frase “sto sempre molto bene con te” (condita da un bel sorriso sincero).

Questo unico segnale infatti è inequivocabile quanto innocente. Se lui è interessato, gli darà le certezze che gli servono e avrà così la spinta per farsi avanti, se non è interessato invece, potrà o interpretarlo come segnale di semplice amicizia o fare delicatamente finta di nulla per evitare di crearti imbarazzo con un rifiuto (mai costringerlo con le spalle al muro).
Provalo il prima possibile quindi, non potrà portare a nulla di male 😉

Se lo conosci appena

Se ancora lo conosci solo “di vista” il 3° e il 4° passo dovranno essere eseguiti nello stesso momento: fai in modo di trovarti da sola con il ragazzo che ti piace e incomincia a chiacchierare con lui (se sei timida, ti consiglio, al termine di questo, di leggere anche l’articolo “Come conoscere un ragazzo se sei timida” potrà darti ottimi spunti 😉 ). Al termine della conversazione, quando vi saluterete, anziché limitarti ad un semplice “ciao”, potrai invece dirgli “spero di incontrarti ancora, mi ha fatto molto piacere parlare con te 🙂 “. In questo modo, lui saprà di piacerti e potrà decidere se farsi avanti (o cercare di incontrarti ancora) oppure no. Fidati, è davvero un metodo eccezionale 😉

5° Passo – Mostrati “disponibile”

Si, lo so che da lui probabilmente desideri qualcosa di più di un semplice appuntamento a letto, ma mostrarti disponibile ad un rapporto intimo (ovviamente senza sfociare nella volgarità e a seguito della dichiarazione nel 4° passo) non gli farà pensare male di te, ma mostrerà invece che sei pronta al primo importantissimo passo di una relazione.

Per mostrarti disponibile, non è necessario un vestito provocante… è necessario un atteggiamento provocante, ma senza eccessi (è infatti severamente vietato morsicarsi le labbra, fare lo sguardo “provocante” da triglia o qualsiasi altra sciocchezza da telefilm ;-)). Si può invece appoggiarsi alla sua gamba se siete seduti vicini o accarezzargli i capelli (se lo conosci bene), oppure limitarsi a mettergli le mani sui fianchi se ci si trova in un luogo affollato e si deve passare dall’altra parte rispetto a lui.

Ancora più semplicemente, potrebbe bastare avere verso di lui un atteggiamento di apertura: stare voltata verso di lui, con la testa leggermente inclinata e il collo ben in vista, il tutto sempre accompagnato da un dolce sorriso. Mi raccomando di non restare in questa posizione troppo a lungo… una volta che ti avrà notata, attendi ancora qualche secondo e poi distogli lo sguardo da lui e torna a ciò che stavi facendo prima (in questo modo gli avrai lanciato il tuo segnale, ma non sembrerai una pazza psicopatica :D).

Questo è un passo decisivo e molto importante, soprattutto perché i segnali sessuali sono molto più facili da intuire per un ragazzo. E magari fatti anche “pizzicare” mentre gli stai facendo un bel check-up completo 😉
Tenere a freno i suoi istinti e fargli capire che da lui non vuoi solo quello, sarà un passo successivo, ma a quel punto tu avrai già raggiunto con successo il primo step: fargli capire che ti piace.

Missione compiuta ragazze! 😀

5 Passi in 1 – Dichiara i tuoi sentimenti

Se non sei troppo timida e sei abbastanza forte per sopportare un rifiuto (nel caso ci fosse), una tecnica molto utilizzata è quella di andare dritta al punto.
Molti ragazzi infatti apprezzano una donna determinata e risoluta ad ottenere ciò che vuole e, inoltre, è una tecnica che permette di eliminare le perdite di tempo.
Avere questa forza significa, in sostanza, avere la possibilità di scartare nel giro di pochi minuti un ragazzo non interessato a te.

Ricorda però che ogni medaglia ha il suo rovescio: con questa tecnica rischi di scartare anche un ragazzo perfetto ma un po’ timido e di attrarre più facilmente ragazzi molto sicuri di se e, a volte, un po’ farfalloni. Per attuare con successo questa tecnica sono necessarie quindi una forte esperienza e la capacità di tenere testa anche ai ragazzi più “difficili”.

Conclusione

Imparare a mostrare e soprattutto a far capire i propri sentimenti non è facile… forse potrebbe sembrarti una delle cose più difficili al mondo da fare, ma ricorda: è possibile farlo ed è la prima delle forti e meravigliose emozioni che ti fa provare l’amore.
Perciò sorridi, fai un bel respiro e preparati ad agire.
Stai per conquistare il tuo futuro ragazzo! 😉

Immagini tratte da Google Immagini
Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo
con le tue amiche!
Sei d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Hai bisogno di un consiglio specifico?
Scrivicelo nei commenti!
⇣⇣