Come Sopravvivere ad un Amore Non Corrisposto

Ci siamo passate tutte. Per chi c’è ancora dentro, ecco qualche piccolo consiglio!

Venor - Seduzione Sesso Amore
Come Sopravvivere ad un Amore Non Corrisposto - Venor - Seduzione Sesso Amore
La testa bisogna perderla in due, altrimenti è un’esecuzione.
-cit

Tutte noi ci innamoriamo davvero di qualcuno almeno una volta nella vita e quella persona diventa così il nostro pensiero fisso, la nostra ossessione.

Tutto è perfetto se l’amore viene corrisposto, ma se questo non dovesse succedere?
Dobbiamo arrenderci o continuare a lottare?

Chi è arrivata qui ha cercato:
  • Io lo amo tantissimo ma lui è distante
  • Perché non corrisponde il mio amore?
  • Lui non mi ama e io voglio dimenticarlo come fare
  • Come faccio a dimenticarlo?
  • Dimenticare un amore impossibile

Amore Non Corrisposto – Sei certa che lo sia?

La primissima cosa da fare quando ci troviamo di fronte ad un amore non corrisposto, è capire se davvero non sia corrisposto.
Può capitare infatti che in questo momento ti stia trovando davanti ad una persona troppo timida per potersi dichiarare, oppure davanti ad una persona che non sa come dichiararti i suoi sentimenti.
Il primo passo sarà quindi quello di scoprire se lui non corrisponda davvero il tuo amore, o se sia in realtà interessato a te ma ancora non te l’abbia mostrato. Per farlo, potrai leggere il nostro articolo I 5 Segnali Per Capire Se Gli Piaci. In questo modo potrai avere un’idea precisa su questo punto 😉

Se invece sei già certa del fatto che lui non ti consideri come una possibile compagna di vita, davanti a te si aprono due strade:

  • Lottare per conquistarlo
  • Passare oltre

Per il primo punto, puoi leggere l’articolo “Come conquistare un amore impossibile“.

In questo articolo, ci concentreremo invece sul secondo punto: passare oltre.
Non è detto infatti che l’uomo che ha rifiutato il nostro amore ne valga la pena. Prima di tutto, dobbiamo pensare a noi stesse.

Cosa ci accade durante un amore non corrisposto

Quando amiamo troppo qualcuno e lui non ricambia, la sensazione che proviamo è un misto di tristezza, frustrazione e pessimismo. Inutile dire che queste sensazioni non ci fanno bene, né emotivamente, né fisicamente.

Purtroppo, se abbiamo già fatto tutto il possibile per conquistarlo e non abbiamo ottenuto risultato… è arrivato il momento di lasciar andare. È arrivato il momento di agire.

Come superare un amore non corrisposto

Per superare un amore non corrisposto esiste una tecnica molto efficace: la tecnica delle 3 R.

La tecnica delle 3 R

1. Rimozione

La prima parola chiave di questa tecnica è Rimozione. Eliminiamo quindi tutto ciò che ci può portare a pensare a lui, quindi, metti in una scatola le sue foto (se ne hai) e nascondila in solaio. Togli dal tuo lettore mp3 la sua canzone preferita ed elimina il suo contatto da qualsiasi Social e dal tuo telefono. Lui ha rifiutato il tuo amore, tu rifiuta la sua esistenza!

2. Rivalutazione

La seconda parola chiave sarà quindi Rivalutazione. La tua vita sarebbe stata davvero più bella con un uomo simile? Un uomo che non ha saputo cogliere e apprezzare quanto di più bello avevi da offrirgli, non avrebbe mai potuto renderti realmente felice.
Valuta quindi nuovamente che tipo di uomo desideri nella tua vita e poi passa alla R successiva 😉

3. Rinascita

Proprio così, l’ultima R è per Rinascita. Guardati allo specchio ed elimina ogni traccia di delusione dal tuo volto. Truccati, mettiti i vestiti che più ti fanno apparire bella ed esci. Là fuori c’è sicuramente un uomo migliore di quello che ti sei lasciata alle spalle e lo troverai. Datti solo il tempo per farlo!

Conclusione

Come sempre, il tempo sarà la miglior medicina per curare le delusioni d’amore, ma ricorda: niente funziona meglio dell’azione perciò: esci, divertiti e dimostra a te stessa che un rifiuto è solo un piccolo ostacolo nella tua vita. Non potrà certo impedirti di ottenere la tua felicità 😉

Immagini tratte da Google Immagini
Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo
con le tue amiche!
Sei d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Hai bisogno di un consiglio specifico?
Scrivicelo nei commenti!
⇣⇣