Dimenticare un Ex: Pro e Contro del Chiodo Scaccia Chiodo

Prima di provare questa tecnica per dimenticare un ex, meglio conoscerne i pro e i contro

Venor - Seduzione Sesso Amore
Dimenticare un Ex: Pro e Contro del Chiodo Scaccia Chiodo - Venor - Seduzione Sesso Amore
Non si può sostituire un amore cercando un rimpiazzo. Però ci si può divertire e… chissà. Nel mentre trovare, per sbaglio, un amore nuovo e migliore.
Venor

Quando finisce una relazione, ci troviamo sempre di fronte ad una di queste 4 strade:

Valutiamo quindi assieme i principali 3 pro e i 3 contro di questa “tecnica”.

Chi è arrivata qui ha cercato:
  • E` possibile dimenticare un ex facendo chiodo scaccia chiodo
  • Voglio dimenticare subito il mio ex ragazzo con un altro ragazzo
  • Funziona la tecnica chiodo scaccia chiodo?
  • Se mi metto con un altro dimentico subito il mio ex ragazzo?
  • Chiodo scaccia chiodo per farlo ingelosire

Chiodo scaccia chiodo – i Pro

1. Chiodo scaccia chiodo… ti aiuterà a riprenderti più velocemente

In molti sconsigliano di lanciarsi in una nuova relazione senza aver prima completamente dimenticato l’amore precedente, ma sentirsi di nuovo amate e desiderate aiuta indubbiamente ad uscire dalla tristezza velocemente.

E` vero, lui ci ha lasciate, ma l’altro ci sta riempiendo di attenzioni, ci spinge ad uscire, a tenerci belle e in forma… abbiamo un nuovo scopo.

La nostra mente non ha tempo per riflettere su quanto è accaduto di brutto con il nostro ex ragazzo (ad esempio per cercare di capire perché ti ha lasciata anche se sembrava andare tutto bene). Siamo troppo impegnate a vivere le nuove emozioni positive. Siamo di nuovo felici… subito!

2. Chiodo scaccia chiodo… fa aumentare la tua autostima

Non importa quali siano state le motivazioni che hanno portato alla fine della tua storia precedente. Se riesci a trovare subito un altro fidanzato significa che il tuo ex ragazzo non riusciva più a notare ed apprezzare ciò che riesci a dare.

Sicuramente piaci ancora e hai la certezza che non rimarrai mai sola perché sei ancora in grado di dare e ricevere amore.

L’effetto che un nuovo fidanzato ha sulla tua autostima è assolutamente positivo e ti può spingere a dare davvero il meglio di te stessa nella nuova relazione.

3. Chiodo scaccia chiodo… ti evita di dover cambiare totalmente le tue abitudini

Questo accade soprattutto dopo aver vissuto delle storie importanti e molto lunghe.

Un nuovo fidanzato ti permette di sostituire l’ex in ogni occasione importante e non. Ad esempio:

  • Non dovrai uscire da sola con le tue amiche e i loro fidanzati
  • Non dovrai andare da sola alle cene e alle feste con i parenti e sopportare le loro domande su cosa sia successo
  • Non dovrai riorganizzare le tue vacanze perché ora sei sola
  • Non dovrai rinunciare alle tue abitudini d’amore: baci, abbracci, sesso e affetto saranno nuovamente presenti nella tua vita.

In poche parole, un sostituto dell’ex fidanzato ti rende la vita estremamente più semplice e bella. Ti chiedi perché dovresti rinunciare a questi pro? 😉 Ecco che arrivano i contro!

Chiodo scaccia chiodo – Contro

1. Chiodo scaccia chiodo… ti farà essere un po’ bugiarda

Quando ricorriamo a questa tecnica, solitamente siamo portate a minimizzare l’importanza che ha avuto il nostro ex ragazzo nella nostra vita, con noi stesse e soprattutto con il nuovo fidanzato (che spesso è totalmente inconsapevole di giocare nel ruolo del chiodo sostituto).

L’entusiasmo per la nuova relazione potrebbe portarci a dirgli “ti amo” troppo in fretta (anche se ancora sappiamo di amare il nostro ex) oppure a considerarlo l’uomo della nostra vita dopo una sola settimana di frequentazione.

Ci vorremo legare a lui per il bisogno d’affetto che ci ha lasciato la separazione ma non vorremo ammetterlo né con lui né con noi stesse.

Questo ci porterà a mentire sui nostri sentimenti e sul nostro stato d’animo. Faremo finta di aver dimenticato senza averlo fatto davvero.

2. Chiodo scaccia chiodo… ti farà iniziare una relazione in bilico

Proprio per il punto sopra, la relazione con il nuovo fidanzato farà fatica a trovare un suo spazio e un suo equilibrio. Lui non sarà mai il tuo ex ragazzo e uno tra voi due lo capirà per primo.

Iniziare una relazione con le premesse sbagliate può infatti facilmente portare a farla finire male.

Cosa succederebbe, ad esempio, se lui si sentisse “sfruttato” e usato solo per farti dimenticare il tuo ex ragazzo?

In questo caso dovresti affrontare non una ma due separazioni. Ti senti pronta a questa eventualità?

3. Chiodo scaccia chiodo… non ti permette di elaborare la fine della tua relazione

Anche se scegliere di soffrire e cercare di capire cosa non sia andato bene con il nostro ex ragazzo non è bello ed emozionante come vivere un nuovo amore, è spesso molto utile per evitare di fare gli stessi errori in futuro e per migliorarsi.

Se quando finisce una relazione cerchiamo subito un sostituto, non avremo mai il tempo per imparare qualcosa dalla relazione che si è appena conclusa. Non avremo nemmeno il tempo per ritrovare un nostro equilibrio e tornare ad amarci e apprezzarci come facevamo prima.

Restare single, almeno per un po’, ci permetterebbe di capire esattamente cosa vogliamo e cosa non vogliamo più da una relazione. E` un passaggio molto importante per poter creare davvero una relazione appagante e destinata a durare a lungo. E` quello che cerchi? 🙂

Conclusione

E` vero che si riesce a dimenticare completamente un amore solo quando ci si innamora nuovamente di un’altra persona, ma è anche vero che per innamorarci il nostro cuore deve aver già uno spazio disponibile per accoglierla 😉

Per questo sarebbe importante concedersi una pausa tra un fidanzato e l’altro per poter ritrovare noi stesse e per riuscire ad iniziare una nuova relazione senza scheletri nell’armadio.

La tecnica del chiodo scaccia chiodo, probabilmente non potrà aiutarti a dimenticare il tuo ex, ma può essere utile per riuscire a superare le fine di una relazione velocemente. L’importante è cercare di “aggirare” i contro cercando di essere il più sinceri possibile con se stessi e con l’altro (come consiglio, è meglio che lui sappia di essere un “sostituto” e che tu stia ancora cercando di dimenticare il tuo ex[vseo-em]) e affrontare piano piano le piccole difficoltà che si creeranno.

E poi chissà… a volte ci sono dei sostituti che ti fanno guardare indietro chiedendoti come mai [vseo-em]hai buttato via tanto tempo con il tuo ex 😉

Immagini tratte da Google Immagini
Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo
con le tue amiche!
Sei d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Hai bisogno di un consiglio specifico?
Scrivicelo nei commenti!
⇣⇣