È Davvero Possibile Dimenticare una Storia Importante?

Quando si è amato davvero, sembra impossibile lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare. Ma è davvero così?

Venor - Seduzione Sesso Amore
È Davvero Possibile Dimenticare una Storia Importante? - Venor - Seduzione Sesso Amore
Ricordi ed emozioni. Alle volte basta una canzone alla radio o una foto nel fondo di un cassetto. Ed eccoli ricomparire, come se il tempo non fosse trascorso e la vita non ci avesse allontanato da loro.
Venor

Dimenticare una storia importante, magari velocemente, è il sogno nel cassetto che ognuna di noi ha avuto almeno una volta nella vita.

C’è chi per riuscire ad affrettare i tempi ricorre alla tecnica del chiodo scaccia chiodo e chi invece si prende un po’ di tempo per se stessa e per riuscire così a dimenticare il proprio ex gradualmente, ma siamo probabilmente tutte d’accordo su una cosa: se la storia era davvero importante, un pezzettino di lui è rimasto ugualmente nel nostro cuore e, forse, rimarrà lì per sempre.

Ma è davvero così? È davvero impossibile come sembra dimenticare una storia importante?

Non esattamente 😉

Chi è arrivata qui ha cercato:
  • Vorrei dimenticare il mio ex ora
  • Come posso dimenticarlo dopo 10 anni era una storia importante
  • Non riesco a dimenticare il mio ex ragazzo
  • Perché per lui è stato facile dimenticarmi mentre io non riesco a dimenticarlo
  • Storia importante finita e io soffro

È possibile dimenticare una storia importante?

La parola giusta da usare in questi casi, più che “dimenticare” dovrebbe essere “archiviare“.

Non è possibile infatti cancellare da un giorno all’altro tutti i nostri ricordi con lui (soprattutto se continuiamo a pensare a lui in continuazione), ma è possibile relegarli pian piano in un angolo della nostra mente per sentire il suo ricordo ogni giorno più lontano e sfocato.

L’ideale, in questi casi è concedersi un po’ di tempo per riuscire a superare la delusione di un amore finito e cominciare quindi una nuova vita in cui la protagonista sei tu e le nuove avventure che hai di fronte.

Ora hai la possibilità di scegliere un uomo migliore che non deluderà le tue aspettative (ti sei già iscritta alla newsletter per ricevere gratuitamente l’ebook SAT – Scelto Attratto Tuo, che spiega passo per passo come fare? 😉 ).

Il passo più importante da fare per riuscire a dimenticare una storia importante è quindi quello di “agire”, anche se non ne hai voglia e anche se ti sembra inutile. Non è mai troppo tardi per ottenere la propria felicità in amore, perché tutto prima o poi arriva per chi sa cercare. L’importante è evitare di rimanere ferme, il resto viene da sé 🙂

Quindi, ti lascio 3 piccole cose da fare oggi stesso per riprendere in mano la tua vita e compiere il primo passo per “dimenticarlo“. Non saltare nessun punto! 😀

3 Cose da fare per iniziare a dimenticare la tua storia importante

1. Per dimenticarlo… ama il tuo aspetto

Guardati allo specchio e scopri i punti che ami maggiormente del tuo corpo. Apprezzati per quella che sei. Sorriditi e sentiti pronta ad affrontare qualsiasi sfida!

2. Per dimenticarlo… ascolta musica positiva e “seguila”

Accendi la musica e ascolta qualcosa di allegro e positivo. Balla, canta, tamburella sulla scrivania… insomma immergiti nel ritmo e nell’atmosfera di ciascun brano 🙂

3. Per dimenticarlo… fai esercizio fisico

Se ti piace fare sport, dedicati al tuo preferito. Se invece non ti piace o, per qualche motivo, non devi fare sforzi, concediti almeno una passeggiata al parco. In questi casi, più stiamo in casa e più viviamo (inconsapevolmente) la casa come ambiente “oppressivo”. L’aria aperta ci aiuta a liberare i nostri pensieri e la nostra mente.

Ora tocca a te

Segui i 3 punti della lista e… avrai già fatto tre passi avanti per superare la fine della tua storia importante.

Tutto ciò che dovrai fare ora è non fermarti.
Certo, puoi prenderti un po’ di tempo per te (magari seguendo il decalogo che puoi trovare nell’articolo “Come dimenticare un ex“), ma dopo torna subito ad agire, possibilmente concentrandoti sulla conquista dell’uomo migliore per te e divertendoti nell’attrarlo e sedurlo.

Presto avrai nuovi piacevoli ricordi con un uomo migliore del precedente e dimenticare non sarà più… cos’è che dovevi dimenticare? 😉

Immagini tratte da Google Immagini
Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo
con le tue amiche!
Sei d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Hai bisogno di un consiglio specifico?
Scrivicelo nei commenti!
⇣⇣