Idea Outfit per Risaltare (con Stile) ad un Matrimonio – Outfit estate autunno 2014

Sei ancora indecisa su cosa indossare per andare ad un matrimonio? Vorresti essere elegante con un tocco di originalità? Ecco l’outfit che fa per te!

Venor - Seduzione Sesso Amore

Idea Outfit per Risaltare (con Stile) ad un Matrimonio - Outfit estate autunno 2014

Certo, forse non si dovrebbe fare… ma cosa c’è di male a voler apparire almeno quanto la sposa ad un matrimonio?

C’è chi riesce ad apparire perché indossa un vestito forse un po’ troppo corto, ma noi, per tenerci al riparo dai commenti meno simpatici, punteremo sull’eleganza e su un outfit che risalta le nostre forme senza doverci “scoprire” troppo, per risaltare con semplicità e un pizzico di ingenuità.

Per portare questo outfit è comunque necessaria una grande sicurezza di sé e un portamento elegante. La schiena dovrà essere tenuta ben dritta, le spalle basse e la testa alta. Forse sarà necessario un po’ di allenamento, ma il risultato finale sarà davvero eccellente e non ve ne pentirete 😉

L’Outfit nel dettaglio

Passiamo quindi ai vestiti e agli accessori (pochi ed essenziali). Forse noterete la mancanza di una collana, ma è stata tralasciata appositamente: questo outfit risalta il nostro collo e il nostro decoltè e l’attenzione non deve essere presa da altro. Anche i capelli, se non li avete corti, andrebbero legati più in alto possibile (uno chignon sarebbe perfetto).

  • Tuta blu: nonostante la tuta elegante sia ormai a tutti gli effetti un capo di tendenza di questa estate (e probabilmente lo sarà anche per l’autunno/inverno) fino ad ora non ne ero mai stata una fan. Mi sono dovuta ricredere. Questa tuta è semplicemente perfetta poiché sposa lo stile classico ed elegante con lo stile casual, permettendoci di apparire impeccabili senza rinunciare alla comodità. Un punto in più inoltre per il colore (questo blu è davvero fantastico) che mette in risalto l’abbronzatura.
  • Blazer: con l’estate che abbiamo avuto quest’anno, sperare che il clima resti caldo è un po’ azzardato quindi non possiamo uscire senza portare con noi una giacca per ripararci dal vento freddo (anche ad agosto…).
    Un blazer è quindi l’ideale sopra questa tuta, perché al contrario di una giacca normale non appesantisce, donandoci invece un aspetto “libero”. Il suo taglio inoltre contribuisce a concentrare l’attenzione sul nostro decolté 😉
  • Sandali Julian Hakes: avete mai pensato di poter indossare un’opera d’arte? Bene, questa è la vostra occasione per farlo e dare un’aria frizzante al vostro look (se volete restare sul classico, potete sostituire queste scarpe con delle decolleté classiche). Sarete uniche, originali e audaci… fantastiche.
  • Cintura: una cintura a vita alta sarà un particolare importante per impreziosire la nostra tuta. Pensiamo sempre di poter fare a meno di questo particolare, ma una volta indossato ci rendiamo conto di come invece sia fondamentale.
  • Borsa, Orologio, Orecchini e Anello dorati: un tocco di oro in questo outfit ci farà apparire ancora più preziose. L’importante è comunque rimanere su linee semplici e senza decorazioni, perché in questo caso gli accessori devono servire solo come contorno e non attirare troppo l’attenzione.

Ultimo consiglio sempre valido per un matrimonio: tenetevi in macchina delle paperine o delle scarpe meno chic ma più comode. Il pranzo o la cena di matrimonio possono essere molto lunghi e, una volta creato l’effetto che desideriamo, possiamo rinunciare all’assoluta eleganza e originalità a favore del relax e della comodità 😉

Buon matrimonio e buon divertimento!

Immagini tratte da Google Immagini
Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo
con le tue amiche!
Sei d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Hai bisogno di un consiglio specifico?
Scrivicelo nei commenti!
⇣⇣