L’estate ormai è ufficialmente finita, cominciano le classiche giornate autunnali e sulle vetrine tornano colori più… sobri. Possiamo quindi tornare ad indossare i nostri amati grigi e neri che snelliscono e raffinano e possiamo tornare a mangiare qualche dolcetto in più. La prova costume torna ad essere lontana! (ecco forse l’unico lato positivo per la fine dell’estate :D)
Outfit: Cosa indossare in autunno
Purtroppo i colori estivi non si addicono a queste giornate, ma non possiamo rassegnarci ad apparire “smorte”. Per risolvere il problema bastano pochi accorgimenti e sarà possibile apparire luminose anche con i vestiti scuri, nelle stagioni fredde infatti, tutto si basa sui particolari.
L’outfit autunnale nel dettaglio
Top: Per apparire al meglio, è sempre importante scegliere una maglia che risalti il decolté e, per ottenere questo risultato, non c’è nulla di meglio di un top. Quello scelto per questo outfit ha inoltre un secondo punto a favore che lo rende totalmente perfetto: la parte superiore è arricchita da paillettes che gli donano un tocco di luminosità inusuale in un abito nero. Non si potrebbe risaltare di più!
Jeans Skinny Fornarina: Sotto al nostro top, scegliamo dei jeans neri stretti alla caviglia. Questo abbiamento semplice, ma di sicuro effetto, ci permette di apparire eleganti e pratiche senza troppi sforzi.
Golfino: Purtroppo non ci è più possibile uscire indossando solo un top. Per non rendere però pesante la nostra figura, cerchiamo di abbinare il top ad un golfino morbido e romantico che alleggerisca il nero di base in questo outfit. Se abbiam proprio freddo, meglio aggiungere un
cappotto sopra entrambi 😉
Scarpe Guess: Sotto dei jeans skinny, le decolleté sembrano quasi d’obbligo e queste sono esattamente il modello adatto per slanciare la figura senza esagerazioni.
Borsa: Abbinamo quindi alle scarpe Guess anche una borsa dello stesso brand, moderna, capiente e comoda. Tutto ciò che ci serve! 😀 (se dovessi usare questo outfit per un’occasione importante, meglio sostituire questa borsa con una
raffinata pochette)
Anello,
Collana,
Bracciale e
Orecchini Swarovski: Infine per ultimi, ma non certo per importanza, gli accessori che, come detto all’inizio, devono essere luminosi. Avendo la parte del collo totalmente scoperta, possiamo azzardare una collana appariscente e, appunto, molto luminosa. Con una collana così importante però, attenzione! Gli orecchini non devono risaltare troppo. Evitiamo quindi grandi orecchini pendenti e optiamo per quelli in stile “piercing”, solo un po’ più grandi per creare un buon punto luce anche nei contorni del nostro viso. Non ci rimane quindi che aggiungere luminosità alle nostre mani e ai nostri polsi e il gioco è fatto!
Sei quindi pronta per uscire e farti notare a dispetto dei colori sobri dell’autunno. Non dimenticarti di farci sapere cosa ne hanno pensato le tue amiche, la prossima volta che passerai a cercare un outfit su Venor 😉
Immagini dei gioielli, tratte da: Swarovski