È Vero, gli Opposti si Attraggono. Ecco Spiegato il Perché

Sei attratta dalle relazioni “difficili”? Curiosa di sapere il perché? 😉

Venor - Seduzione Sesso Amore
È Vero, gli Opposti si Attraggono. Ecco Spiegato il Perché - Venor
Gli opposti si attraggono, si cercano, si completano, si amano perché si donano reciprocamente quello che individualmente non hanno e rappresentano anche un’attrattiva di reciproca curiosità.
Beniamino Joppolo

Ci è sempre stato detto che “gli opposti si attraggono” e noi ne siamo certe. Come potremmo non esserlo del resto? L’abbiamo provato tutte sulla nostra pelle.
Ma la domanda interessante è: perché?.
Perché siamo così attratte da uomini con cui una relazione (lo sappiamo dal primo istante) faticherà a funzionare? Un’unione dove i punti di vista, gli ideali, le esperienze di vita e le passioni sono così diversi.

In realtà ci sono molte ragioni che ci spingono a subire questo fascino magnetico, e sono (quasi) tutte delle buone ragioni!
Perciò, se stai cercando di capire cosa ti abbia portato ad essere irrimediabilmente attratta da lui, scorri questa lista 😉

5 motivi per cui le differenze ci intrigano

1. Gli opposti si attraggono perché creano relazioni “rischiose” e quindi emozionanti

Uno dei motivi principali per cui gli opposti si attraggono è l’adrenalina data dal rischio. Una persona totalmente diversa da noi ci fa fare un passo fuori dalla nostra zona di comfort e ci fa mettere in discussione tutti i nostri ideali e i nostri valori e la relazione resta sempre sul filo del rasoio. Tutto diviene incerto, ma nello stesso tempo emozionante. Non ci sono momenti di noia, niente deve essere dato per scontato e la nostra giornata si riempie di situazioni nuove, che di solito non ci capita di affrontare.

Naturalmente, le personalità contrastanti portano con sé anche molta passione. Questo perché siamo fiere sostenitrici delle nostre idee, sensazioni, punti di vista… e tutto si “riscalda” perché cerchiamo di spiegare (o meglio difendere) il nostro modo di pensare tutte le volte che parliamo con l’altro. Ogni piccola cosa nell’arco della giornata assume un significato diverso e ci lasciamo coinvolgere fisicamente ed emotivamente in questo “nuovo mondo”. Un po’ come se girasse tutto molto più in fretta.

In breve tempo abbiamo la possibilità di imparare un’infinità di cose nuove. Un modo di vedere la vita completamente diverso da quello che avevamo prima.

Stare con una persona totalmente diversa da noi è eccitante, fisicamente ed emotivamente.

2. Gli opposti si attraggono perché sono spinti dalla curiosità

Nella maggior parte dei casi, siamo semplicemente curiosi di scoprire una persona completamente diversa da noi, totalmente diversa da tutto ciò che abbiamo conosciuto.

Ci sentiamo quindi istintivamente in ammirazione di una persona che ha qualcosa di nuovo ed emozionante da offrire: è l’ammirazione per l’ignoto.
Questa sensazione è quella, ad esempio, che può farci innamorare del fascino di uno straniero o dell’accento particolare di un nostro nuovo collega di lavoro che si è appena trasferito nella nostra città.

Come si dice… la curiosità è donna! Perché resistere? 😀

3. Gli opposti si attraggono perché nulla sarà scontato, tutto sarà da conquistare

Inutile negarlo, ci piacciono le imprese impossibili. Ci fanno sentire vive e piene di energia.
Il semplice fatto di sapere che un uomo “non è per noi” ci spinge a volerlo e ad attrarlo… e ce la facciamo, sempre! Siamo talmente determinate che ogni ostacolo viene momentaneamente messo da parte e tutto sembra girare a nostro favore.

Spesso i problemi arrivano dopo però, quando diventa un duro lavoro tenere assieme il rapporto, ma è una sfida che vogliamo vincere anche al costo di sacrificare alcuni dei nostri ideali.

Gli amori impossibili sono capaci di farci provare le emozioni più forti.

4. Gli opposti si attraggono perché ci permettono di scoprire noi stesse

Uno dei modi migliori per scoprire qualcosa su noi stesse è quello di fare qualcosa che non si era mai pensato di fare. Stare con una persona che ha opinioni e credenze diverse è un modo per imparare davvero tanto sulla nostra personalità.

Potremmo capire a quali dei nostri ideali teniamo di più, scoprire cosa pensiamo davvero sulla politica o sulla spiritualità e scopriremo di avere opinioni su cose che prima non ritenevamo importanti.

Stare con una persona completamente diversa da noi ci permette di sapere molto di più su noi stesse, ci permette di metterci alla prova e di crescere velocemente.

5. Gli opposti si attraggono perché è una relazione “provocatoria”

Uno dei tanti motivi per cui gli opposti si attraggono è quello che chiameremo “la sindrome del bad boy”. Il classico bad boy ci piace non solo perché ≪cavolo! sta proprio bene con la giacca di pelle≫ o perché è supponente e ci fa venire voglia di prenderlo a schiaffi e baciarlo allo stesso tempo… ci piace perché è il classico ragazzo che farebbe arrabbiare i nostri genitori.

Per quanto odiamo ammetterlo, spesso ci piace stare con la persona sbagliata per noi per sfidare i nostri genitori, i nostri amici o, in generale, il mondo di cui siamo abituate a far parte, la società e i suoi valori. Nessuno ci vorrebbe vedere con quella persona così diversa da noi.
Questa provocazione ci da abbastanza brividi da farci sentire vive, indipendenti e… totalmente attratte da lui.

E poi… l’amore non è bello se non è litigarello. Con chi si litiga di più se non con una persona che non la pensa mai come noi?

La differenza di opinioni, i modi ostinati e opposti di pensare, una relazione in cui non aver mai la possibilità di “sedersi”… tutto contribuisce a far diventare questo genere di relazioni le più vive ed emozionanti. Quelle che più si avvicinano agli amori adolescenziali in cui le litigate, le incomprensioni e il fare pace sotto le lenzuola sono all’ordine del giorno perché sono composti principalmente dalla passione e dalla scoperta costante di se stessi e dell’altro.

Quindi è ovvio: gli opposti si attraggono. Ma del resto, non è facile rinunciare a una relazione di questo tipo per stabilirsi con qualcuno di più simile a noi perché, certo, la vita sarebbe più semplice, la relazione più stabile e avremmo finalmente la possibilità di fare quei progetti per il nostro futuro che sogniamo fin da bambine, ma dopotutto, i progetti possono forse aspettare… ancora per un po’ 😉

Immagini tratte da Google Immagini
Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo
con le tue amiche!
Sei d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Hai bisogno di un consiglio specifico?
Scrivicelo nei commenti!
⇣⇣