Come Superare Una Delusione d’Amore in 6 Passi

Vuoi tornare a vivere e a sorridere il prima possibile? Segui questi passi

Venor - Seduzione Sesso Amore
Come Superare Una Delusione d’Amore - Venor - Seduzione Sesso Amore
Se continuiamo a pensare a tutti i modi in cui gli altri ci hanno tradito, deluso, ingannato o fatto arrabbiare, il nostro cuore sarà per sempre pieno di odio. Impariamo a lasciare andare, ad essere felici.
Buddha

A volte l’amore non ci riserva ciò che ci saremmo aspettate e veniamo deluse irrimediabilmente dall’uomo che amiamo.

Certo, se la storia era iniziata da poco soffriamo ma riusciamo a riprenderci abbastanza velocemente, se invece la relazione era di lunga data… diventa più complicato lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare.

Per fortuna però, è assolutamente possibile. Vediamo come 🙂

Chi è arrivata qui ha cercato:
  • Mi ha delusa e ora sto male
  • Come faccio a dimenticarlo
  • Mi ha lasciata per un altra
  • Come superare delusione in amore
  • Tutti gli uomini mi deludono perchè?

Come superare una delusione d’amore in 6 passi

Superare una delusione. Passo 1: Accetta ciò che è successo

Quando subiamo una delusione d’amore, il nostro istinto ci fa chiudere in noi stesse e cominciamo a passare il nostro tempo chiedendoci perché sia successo e alternando momenti di odio verso la persona che ci ha deluse e di odio verso noi stesse per non aver impedito che accadesse.

Dobbiamo invece concentrarci e ricordare che il nostro benessere deve venire prima di tutto.

Una delusione d’amore è certamente triste, ma ci aiuta sempre a diventare più forti e ci da l’occasione di migliorare e cambiare la nostra vita positivamente.

Quindi lasciamoci il passato alle spalle almeno per il momento (se poi vorremo, potremo sempre provare a riconquistare l’uomo che ci ha deluse) e accettiamo la situazione attuale.

Ora hai una totale libertà. Puoi reinterpretarti, puoi riprendere in mano la tua vita. Puoi trovare un uomo migliore con cui condividerla.

Superare una delusione. Passo 2: Riprendi in mano la tua vita

Come fare? Per prima cosa, vai davanti ad uno specchio e guardati attentamente. È quello sguardo triste quello che vuoi vedere sul tuo viso? Certo che no.

Quindi, lavati il viso o, se hai tempo, fai una doccia veloce (sembra una cosa banale, ma aiuta a ricevere una bella carica positiva) e riguardati allo specchio. Immagina come dovresti apparire se fossi vincente, piena di carica e soddisfazione nella vita: è così che sarai. E ora preparati ad uscire.

Metti un intimo curato, truccati (anche solo leggermente) e vestiti in modo da sentirti bella. Che tu debba uscire da sola, con le amiche o che debba andare al lavoro, fai in modo di curare sempre la tua immagine non per gli altri, ma per te stessa.

Devi apprezzarti. La persona che ti ha deluso non ti ha apprezzata abbastanza perché probabilmente non era totalmente compatibile con te o perché era egoista o ancora perché non ti sei valorizzata correttamente, ma questo non intacca il tuo valore come persona. Ricorda che sei ancora perfettamente in tempo per riconquistarlo o (ancora meglio) per dimenticarlo (potrebbe aiutarti anche l’articolo “Come dimenticare un ex“) e trovare una persona migliore con cui condividere la vita.

La cosa importante è non chiuderti in casa o in te stessa. Esci.

Superare una delusione. Passo 3: Divertiti

Per divertirti devi appunto uscire di casa e soprattutto, uscire dal guscio che avrai certamente creato per proteggerti da altre delusioni.Non puoi superare una delusione se continui a vivere nella paura di provarne un’altra.

Quindi esci spesso in compagnia o anche da sola. Ridi, parla, frequenta solo gente allegra che abbia voglia di stare bene. Puoi andare ad un concerto, in discoteca, a feste di compleanno… proponi ai tuoi colleghi o ai tuoi amici una camminata in montagna o un’uscita al mare nel week end.

Fai in modo di distrarre la tua mente dal passato e di fare invece dei bei progetti per il futuro.

Superare una delusione. Passo 4: Stop alla negatività

Uscire e divertirsi non serve a nulla se una volta arrivata a casa ascolti musica triste o telefoni alla tua migliore amica per sfogarti o parlar male di chi ti ha deluso.

Quindi, elimina dalla tua vita qualsiasi cosa sia negativa.

Ogni volta che sentirai la voglia di tornare a parlare di lui o di buttarti giù, esci di casa e vai a correre, oppure vai in piscina a fare una bella nuotata. L’attività fisica, anche se faticosa, aiuta a sfogarsi e a sentirsi incredibilmente meglio con se stesse (oltre a farti rimanere in forma!).

Guarda solo film allegri alla televisione e se non c’è nulla da vedere, dedicati ai tuoi hobby.

Fai in modo che nella tua mente passino solo pensieri positivi.

Superare una delusione. Passo 5: Aumenta la tua autostima

La nostra autostima risulta sempre molto provata dopo aver subito una delusione d’amore. Se siamo state lasciate per un’altra o se lui ha scelto di abbandonarci per lavoro o semplicemente perché non ci amava più… ci sentiamo di “non essere abbastanza”.

Cominciamo a pensare che una persona migliore di noi avrebbe affrontato meglio la situazione e che se fossimo state migliori lui non ci avrebbe mai deluso, tradito (se questo è il caso leggi anche “come reagire ad un tradimento“) o preso in giro.

Bene, sappi che certamente non è così. Tu, come tutti hai i tuoi pregi e i tuoi difetti e lui, al massimo, ha trovato una persona più compatibile con il suo carattere, ma non una persona migliore di te.

Se ha deluso le tue aspettative, significa solo che non era la persona davvero giusta per te.

Mettiti alla prova quando esci. Prova a flirtare con qualche ragazzo, a sedurre chi ti piace di più e osserva le reazioni. Sono certissima che ci sarà più di un uomo lì fuori pronto a farti capire quanto ti trova interessante e attraente.

Inoltre, più ti sentirai interessante e attraente e più lo sarai… e più la tua autostima potrà crescere 😉

Superare una delusione. Passo 6: Riapri il tuo cuore all’amore

anche se ancora ti senti “fragile”.

Certo, non puoi fidarti ciecamente del primo che incontri, ma lascia aperte le porte. Gli uomini non sono tutti uguali, solo cerca di non provare a conquistare un uomo con le stesse [vseo-strong>caratteristiche di chi ti ha deluso 🙂

Se, ad esempio, chi ti ha deluso è una persona molto estroversa a cui piace flirtare e uscire spesso, prova a conoscere e dare una chance ad un uomo un po’ più timido e “pantofolaio” (leggi a riguardo “Come conquistare un ragazzo timido” 🙂 ).

Supera la paura di amare di nuovo e concediti di vivere nuovamente delle emozioni forti. Nessuno potrà mai avere la certezza che un amore duri in eterno, ma possiamo lavorare per farlo durare il più possibile e per renderlo unico.

Dobbiamo solo trovare la persona più adatta a noi per poterlo fare 😉

(Superare una delusione. Passo 7: Segui le Novità)

Ora che sei pronta ad iniziare una nuova vita, ti saranno d’aiuto le varie strategie e le spiegazioni passo passo per trovare, sedurre e conquistare l’uomo giusto per te. Scarica gratuitamente se ti va la guida Scelto Attratto Tuo, la guida per Conquistarlo, per approfondire i passi necessari per farlo tuo.
Resta inoltre aggiornata con le ultime novità, condivisioni e citazioni mettendo un like alla pagina Facebook di Venor.

Come ultima cosa, salva e stampa il riassunto dei 6 punti per superare la tua attuale delusione d’amore (lo trovi in fondo all’articolo). Così… giusto se dovessi sentirti un po’ giù di morale 🙂

Conclusione

Superare una delusione d’amore è possibile e tutto ora è nelle tue mani. Come sempre, la parola d’ordine per poter ottenere la felicità è “agire”!

Concediti i tuoi tempi all’inizio, ma poi lasciati andare e impara nuovamente ad amarti e farti amare. Questa delusione utilizzala solo per tenere in considerazione quale tipo di uomo non fa per te e per riuscire ad evitarlo in futuro.

Presto potrai tornare ad essere felice. Anche più di quanto tu lo sia stata prima 🙂

Versione stampabile: Stampa e tieni sempre a portata di mano il riassunto per poterlo riguardare ogni giorno

Immagini tratte da Google Immagini
Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo
con le tue amiche!
Sei d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Hai bisogno di un consiglio specifico?
Scrivicelo nei commenti!
⇣⇣