Innamorata di un Uomo Sposato: C’è Speranza?

Hai ceduto alle sue lusinghe e ora ti fai mille domande? Cerchiamo assieme qualche risposta.

Venor - Seduzione Sesso Amore
Innamorata di un uomo sposato - Venor Vero Amore
Due cose solleticano la vanità dell’uomo: la virtù della moglie e la debolezza delle altre donne.
Milan Begović

Mi sono innamorata di un uomo sposato ma… sarà un amore abbastanza forte da poter superare tutti gli ostacoli? Sarà Lui abbastanza forte da decidere di cominciare una nuova vita con me?

Se ti sei innamorata di un uomo sposato, conosci benissimo la sensazione di impotenza e la sofferenza che si prova nel vedere i mesi passare senza che nella relazione ci sia nessun vero cambiamento, senza poter uscire dall’ombra e cominciare davvero a vivere una (all’apparenza) bellissima storia d’amore.

Nel commento che leggerete, una lettrice di questo blog, Marta, ha espresso molto bene questa sensazione di oppressione.

Innamorata di un uomo sposato

L’articolo di oggi vuole quindi essere una risposta e un incitamento a migliorare questa situazione, perché non bisogna mai smettere, nemmeno per un istante, di credere e cercare un futuro migliore.

Ciao Marta,
mi dispiace per la durezza dell’articolo… Capisco quanto possa essere dura a volte, la realtà.

“Sbatterci in faccia la realtà” però, è l’unico modo che abbiamo per poter essere davvero felici, anche se forse, non subito.

Noi donne cerchiamo spesso di nascondere i lati negativi nelle relazioni, mettendo in risalto nella nostra testa solo tutto ciò che abbiamo di positivo. Ma è un farci del male.

Nascondiamo a noi stesse un mondo bellissimo, un mondo che non solo può darci ciò che abbiamo adesso, ma molto, molto di più.

Cosa c’è al di fuori della relazione con l’uomo sposato?

È vero, dopo aver provato l’amore dell’uomo sposato, tutti gli altri uomini ci sembreranno banali. Nessuna rocambolesca fuga dal lavoro nella pausa pranzo per venirci a dare anche solo un bacio di sfuggita. Nessun messaggio “vorrei averti qui con me ora” mandato dal pub mentre è in compagnia di amici. Nessuna rinuncia alla partita (o per lo meno si spera :D) se quello è l’unico momento per vederci.

E, aspetto forse ancora più interessante… In quanti casi l’uomo sposato ci chiede dove sono i suoi calzini o gli asciugamani? Questi aspetti “banali” che fan parte della vita di qualunque uomo (e anche donna, chiaramente) sono semplicemente già affrontati e trattati nell’altra relazione. Ma che succederebbe se per incanto non ci fosse la moglie e potesse avviare questa relazione “normale” con noi? Risposta esatta, cesserebbero i fuochi d’artificio e le frasi appassionate.

Perché… In una relazione normale di solito non ci sono fuochi d’artificio.

A volte ci sembra che l’amore dell’uomo sposato sia il Vero Amore, quello che per noi donne è l’amore da romanzo. Un amore che deve affrontare mille pericoli e avversità per arrivare da noi.

Le chiamate di nascosto, i messaggi di nascosto, le bugie pur di vedersi il più spesso possibile.

È il classico amore che si prova da ragazzine. Ma non è il Vero Amore.

Nella vita normale, il nostro uomo non ha nessun drago da affrontare, nessuna strega cattiva che gli impedisca di arrivare da noi (e no, non è giusto annoverare la moglie in questa categoria! ;)) . Esce dal lavoro e arriva. Tutt’al più dovrà affrontare il traffico… Ma ci può dare le cose più importanti, proprio quelle che mancano nella relazione con un uomo sposato:

Il fatto è che queste piccole grandi cose sono irrinunciabili per poter vivere una vita felice. Non ora forse, ma presto o tardi scopriremo quanto siano importanti.

Ma per ora va bene così.

Si, noi donne ci convinciamo che, per ora, siamo felici così. Tutto va bene così com’è… o se non va proprio bene bene, ci accontentiamo.

A volte, per “amore”, si fa finta che i problemi con il partner non esistano. Questi problemi possono essere piccole incomprensioni, piccoli rancori per qualcosa di non fatto o non detto… Ma a volte si vuol far finta che non esistano anche problemi molto più grossi: come una moglie.

I problemi, per piccoli o grandi che siano, più li si ignora e più peggiorano.

Una piccola incomprensione si trasformerà in una grossa litigata. Una moglie, si trasformerà nella fine di una relazione.

Ma se affrontiamo subito la cosa, tutto andrà a nostro vantaggio.

Una piccola incomprensione diventerà una piccola discussione. Una moglie, o diventa subito una ex moglie, o rimane l’unica donna nella vita di un uomo (finché altra amante non li separi).

Ma cosa fare se ci si ama?

Dobbiamo capire quanto sia forte questo amore e fino a dove si possa arrivare e quindi, sperare.

Ti premetto già che nemmeno io dubito del suo amore per te. Una donna lo sente se è amata davvero oppure no.

Ma dalla vostra disperazione, non sembrano esserci scappatoie. Lui non sembra essere disposto a lasciare la moglie e le figlie.

Non so se sia per amore anche della moglie, per amore per le figlie, per abitudine, per convenienze economiche e non. Ma è disperato, non determinato a stare con te.

Purtroppo è questo il problema. Non è determinato ora che è ancora nel pieno della fase dell’amore. Non si è lasciato trasportare “troppo”, perché probabilmente per lui, è più ciò che perderebbe rispetto a ciò che potrebbe ottenere. Una nuova relazione fa paura a tutti e lui sarà impaurito per le conseguenze che potrebbe avere compiendo una scelta così netta.

Dovrebbe cambiare completamente vita. La moglie (probabilmente) lo odierebbe, dovrebbe lottare ogni giorno per riconquistarsi l’amore delle figlie, dovrebbe cambiare amicizie e sarebbe considerato malissimo da molte persone che per lui sono importanti.

Io non lo giudico male. Non è cattivo un uomo che ha scoperto l’amore troppo tardi. È semplicemente infelice per il fatto di essersi adattato ad una vita che non era la migliore per lui. Ha scelto, sarà il suo peso per sempre.

Ma anche tu hai la possibilità di scegliere. Puoi vivere una vita molto più ricca e bella.

Hai una fortuna molto grossa: sei ancora all’inizio di questa relazione e non hai ancora “votato” la tua vita ad una relazione da amante. Non sei condannata.

Come trovare il coraggio per andare avanti?

Dal tuo commento Marta, ho potuto vedere qualcosa di davvero bello. Tu questo coraggio lo possiedi già.

Lui ti ha dato qualcosa di impagabile e bellissimo: ti ha fatto conoscere l’Amore.

E tu sei stata fantastica perché hai colto al volo la possibilità di conoscerlo, nonostante i giudizi della gente, nonostante tutto il mondo ti potesse essere contro. E non è cosa di poco conto, sappilo.

Hai probabilmente dentro di te una forza straordinaria e sono sicura che tu possa usarla, ancora una volta, a tuo vantaggio.

È vero che uscire da questa situazione ti farà soffrire, ma ti aprirà un mondo migliore.

Ora sai cosa puoi ottenere e cosa vuoi da un uomo.

Vuoi un uomo che sia solo tuo, un uomo che possa portarti in giro per mano e con cui tu possa andare in vacanza e al ritorno mostrare orgogliosa le vostre foto… e che ti possa dare un figlio… Non rinunciare a queste cose. Devi e puoi essere felice. Sempre.

Se lui ti ama davvero, capirà che separarvi sia la cosa migliore per te. Se tu ti ami, troverai ancora l’Amore. Forse molto prima di quanto tu possa immaginare.

Perché quando si sa esattamente ciò che si vuole, lo si trova sempre 🙂

Conclusione

Ti riconosci nella storia di Marta? Quali consigli vorresti darle? È meglio proseguire con la vita o puntare tutte le speranze su questo uomo?  Scrivere può far molto bene e può aiutarci enormemente a fare chiarezza dentro noi stesse… che poi si prema il pulsante per inviare il commento oppure no 😉

P.S. Per approfondire, vi consiglio di leggere Uomo Sposato, Uomo Sbalgiato. Potrete trovare, sia nell’articolo che nei commenti, vari spunti che potranno aiutarvi ad andare avanti e ritrovare la felicità.

Immagini tratte da Google Immagini
Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo
con le tue amiche!
Sei d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Hai bisogno di un consiglio specifico?
Scrivicelo nei commenti!
⇣⇣