
Nicola Abbagnano
San Valentino è alle porte! E come non accorgersene, con tutte le pubblicità, offerte, reclame di viaggi, gioielli, cioccolatini e quant’altro possa indurci a spendere i nostri sudati risparmi per qualcosa di inutile e vagamente legato all’Amore? Ma questo giorno che dovrebbe trasportarci in un’atmosfera romantica, sognante e piena di promesse indissolubili… si trasforma spesso in un vero e proprio incubo.
Per chi è single questa festa rievoca dolorosamente la mancanza di un partner con cui condividerla e per chi è in coppia a volte è ancora peggio: giorni di preparativi, ricerca di regali, prenotazioni e “restauri” estetici. L’ansia e la tensione salgono fino ad arrivare alla tanto attesa serata, per poi scoprire che… tutte le aspettative che vi avevamo riposto si sono dimostrate, ahimè, di gran lunga irrealistiche.
E non è finita: nei giorni successivi ci dovremo confrontare con amiche e amici che ci racconteranno la loro serata (il più delle volte molto romanzata) facendo sprofondare ancor di più i single e riempiendo ancor più di dubbi le coppie.
Vuoi davvero lasciare che San Valentino ti sconvolga così la vita? Se la risposta è no, eccoti qualche consiglio utile per sopravvivere anche quest’anno 😉